Bianche o colorate le stelle sono il must dell’autunno 2011: l’importante è che ci siano. Sugli abiti e sulle borse vanno a impreziosire con particolari luminosi abiti e accessori
Sono tante, cucite, stampate, ricamate, le stelle prendono forma su abiti e accessori e dettano le tendenze moda del prossimo autunno-inverno. Christian Dior le preferisce eccentriche sui cerchietti per capelli e chiude la sua sfilata parigina di Haute Couture autunno-inverno 2011-2012 con tre abiti che simboleggiano le stelle e la luna; Miuccia Prada, per Miu Miu, le vuole spaziali mentre Dolce&Gabbana le fanno spuntare in tutta la collezione, bianche e piccole su fondo blu, su abiti, pantaloni, tubini… forse esagerando un po’: in ogni caso la linea risulta allegra e adatta alle ragazze giovani, grazie a stampe tempestate di stelle, pantaloni con cavallo abbassato, stretti e corti alla caviglia, accompagnati da giacche maschil i larghe e scarpe derby colorate o in pizzo.
Di certo sembrano aver gradito l’invasione stellare star del calibro di Wei Tang, che sul red carpet ha sfoggiato uno degli abiti a stelle di Dolce & Gabbana, o Evan Rachel Wood che ha invece scelto i pantaloni a stelle degli eccentrici stilisti; e non è passato inosservato neanche l’abitino bustier a stelle indossato da Elettra Rossellini… Comunque la si declini la moda del prossimo inverno punta sulle mise stellari e non solo per quanto riguarda l’abbigliamento: anche gli accessori sono stati “travolti” dalle stelle, a cominciare proprio dalle borse per l’autunno-inverno 2011-2012 di Dolce&Gabbana, decisamente allegre ed originali, come dimostra la tote verniciata con stelle, lucida e spiritosa per iniziare con brio l’autunno.
Tempestata di stelle bianche è anche la clutch, la classica bustina nera ideale soprattutto per la sera: un’interessante e deliziosa aggiunta al guardaroba capace di illuminare qualunque notte. La parte anteriore è ricoperta di stelle di diversa misura, mentre dietro è interamente rivestita di paillettes tono su tono.
L’interno, invece, è rivestito accuratamente da una fodera leopardata che è il vero e proprio marchio di fabbrica in casa Dolce&Gabbana. E accanto ad abiti e borse stellari non potevano certo mancare calzature in tema con il mood della prossima stagione: un esempio su tutti le decolletes con tacco stiletto e punta vistosa, senza plateau, caratterizzate da tante stelle bianche su fondo nero, che continuano anche sulla parte inferiore e sul tacco… anche sule scarpe dunque stelle, stelle… e ancora stelle!