La settimana della moda di Parigi è già iniziata e porta grandi novità sulle passerelle, a cominciare dalla sfilata del marchio low cost svedese che presenta una collezione glamour e di tendenza!
Che H&M stesse prendendo sempre più piede nei piani alti della moda ci è stato sussurrato dalle star che già da qualche tempo hanno scelto di vestire il brand, non solo giornalmente, ma anche per occasioni speciali come ha fatto l’attrice Hollywoodiana Helen Hunt che ha calcato il red carpet degli Oscar 2013 con un bellissimo abito da sera blu intenso firmato H&M. In questo caso era un pezzo unico realizzato appositamente per l’attrice e sembra che l’abito, anche se economicamente alla portata di tutti, non sarà messo in vendita, però alle amanti della moda non mancherà certo cosa acquistare per la collezione autunno inverno 2013-14, basta dare un’occhiata alla sfilata parigina del brand.
Già perché il marchio low cost svedese ha preso parte alla settimana della moda di Parigi con una sfilata, fuori calendario, che ha conquistato tutti. Nel primo giorno di passerelle parigine, in una location intima, quasi domestica, ma molto raffinata, come le sale del Rodin Museum di Parigi, ecco che il brand svedese spiazza tutti con la sua prima sfilata durante un evento tanto glamour e importante come la Settimana della Moda femminile, dove presenta una collezione rock e di tendenza. Alla presenza di star famose come Pixie Geldof, Ashley Olsen, Chloe Moretz, Virginie Ledoyen ed Emma Roberts, H&M ha portato sulla passerella uno forte e deciso in cui si predilige il total look black, con trasparenze e dettagli di pelle, ma non mancheranno nemmeno le pellicce, proposte in bianco, gli abiti rock corti, presentati anche in un bel rosa antico, e stivali alti e di pelle nera. La collezione di moda H&M per l’autunno-inverno 2013-2014 sarà in vendita in 200 punti vendita del marchio low cost svedese nel mondo, oltre che sul sito online, a partire dal 5 settembre 2013.
L’arte incontra la Pasticceria: ed è festa per tutti i sensi! |
Che la moda sia un’arte ormai è certo, ma ci sono tante forme d’arte che ci stanno poco a diventare alla moda, come per esempio l’arte pasticcera che negli ultimi tempi sta divampando! Torte grandiose che sono dei veri e propri capolavori, sculture di cioccolato piccoli dolci che sembrano bijoux: l’arte pasticciera è davvero ricca di fantasisi spunti e stimoli che allettano l’estro dei più creativi e stuzzicano il palatto dei più golosi. Così, oltre a trasmissioni, libri e corsi, non mancano manifestazioni grandiose dedicate all’alta pasticceria. Proprio in questi giorni, infatti si è svolto Art&Pastry, 1° Festival Internazionale dedicato all’Alta Pasticceria, nasce dalla passione per il gusto e dalla ricerca di percorsi sempre nuovi per le eccellenze del settore.
Sotto questa insegna, il 2 e 3 Marzo 2013 il Palazzo dei Congressi di Lugano si è trasformato nell’habitat naturale di artisti dello zucchero, maître chocolatier, maestri di pasticceria, chef e cake designer di fama internazionale, che hanno mostrato le tendenze ed evoluzioni dell’alta pasticceria e ci hanno svelato le loro tecniche innovative. Nelle due giornate del festival, convegni e corsi a numero chiuso si sono alternernati a degustazioni ed esposizioni aperte al pubblico, per uno spettacolo a cavallo tra arte e haute cuisine pensato per i professionisti del settore, ma anche per gli appassionati e per i curiosi. A presentare gli chef e a moderare gli interventi dei relatori, la penna più gourmand d’Italia, il giornalista enogastronomico Davide Paolini, meglio noto con lo pseudonimo di Gastronauta. Il festival Art&Pastry è alla sua prima edizione ma già promette di diventare un appuntamento eccezionale che trasporta il pubblico in un viaggio magico attraverso i 5 sensi e che apre le porte di un universo fatto zucchero, farina e cioccolato.
|