In Ohio il primo hotel dedicato alla diffusissima birra
Dal frigo bar nella cabina doccia alla Jacuzzi ricoperta di birra: gli amanti di una delle più diffuse e antiche bevande alcoliche hanno di che rallegrarsi al pensiero di poter soggiornare in quello che è già stata ribattezzato ‘il luogo più felice del mondo per gli appassionati della birra’.
Il birrificio scozzese BrewDog ha infatti da poco inaugurato nella città di Columbus, in Ohio, il primo hotel dedicato esclusivamente alla birra, il ‘The DogHouse Hotel & Brewery’, con trentadue camere che offrono servizi unici per appagare le esigenze di quanti sono sempre alla ricerca di vacanze originali e alternative.
Gli amanti della birra avranno davvero di che meravigliarsi: nelle camere di questo singolare albergo tutto è a tema, dalle stanze con vista sulle botti fino alla piscina. In ogni stanza gli ospiti potranno infatti trovare un distributore di birra alla spina e due frigo bar, di cui uno nella cabina doccia. Nelle suite più costose, invece, saranno presenti Jacuzzi (al doppio malto!) per due persone ricoperte di birra e il servizio di wet bar. Altra preziosa particolarità: le saponette sono realizzate con sapone fatto a mano con birra artigianale, prodotto dalla Glenn Avenue Soap Company.
Inoltre, da ogni camera sarà possibile osservare i maestri birrai a lavoro grazie ad una vetrata che mette in contatto ognuna delle stanze con il birrificio. “La DogHouse è il nostro regalo agli appassionati di birra artigianale che ogni anno percorrono chilometri in auto per visitare il nostro birrificio nell’Aberdeenshire.
Dalle birre per il benvenuto alla visita al museo, gli ospiti della DougHouse vivranno un’esperienza a 360 gradi con la nostra birra artigianale, dal check-in al check-out”, ha dichiarato in una nota James Watt, co-fondatore di BrewDog. Una volta registrati infatti, gli ospiti ricevono subito una birra omaggio e vengono invitati a fare un tour attraverso il Museo della Birra che si trova all’interno del resort grazie al quale scoprire la storia della fabbrica scozzese che produce la nota schiumosa bevanda.
Gli amanti delle bionde da bere potranno così scoprire cosa c’è dietro una pinta e conoscere i processi di produzione, dalla raccolta del luppolo alla degustazione. Anche i menù proposti, ovviamente, girano intorno alla birra: già a partire dalla colazione gli chef propongono menù dove birra, malto e luppolo sono i protagonisti. Birra anche per rilassarsi, com’era prevedibile: la spa non poteva certo non adeguarsi al tema e oltre ai già visti bagni nelle botti offre una serie di trattamenti che ruotano attorno alla famosa e succulenta bevanda, inebrianti alternative ai classici trattamenti.
Si parte dalle maschere al lievito di birra, per arrivare al gommage al malto d’orzo, dopo rilassanti massaggi o profumate saune al luppolo. Si conclude con un po’ di relax distesi su comodissimi lettini di paglia di grano accanto ai quali campeggiano delle invitanti spine. Inutile dirlo, già nel primo mese di apertura l’hotel, davvero unico nel suo genere, ha fatto sold out di prenotazioni e ha conquistato le cronache internazionali.