Debutto impeccabile sul red carpet per le attrici protagoniste della Mostra del Cinema
La 73esima Mostra del Cinema di Venezia ha avuto inizio con la consueta parata di stelle, vip, attori e modelle attesissime per la famosissima sfilata, ormai evento clou della mostra. I fotografi erano lì, tutti assiepati lungo il red carpet per immortalare le star da cui è stato difficile staccare gli occhi. Ad aprire le danze, la madrina Sonia Bergamasco con un scintillante abito rosato, firmato Giorgio Armani Privè, dalla scollatura a cuore e impreziosito da un ricamo di perline per tutta la lunghezza.
Radiosa, semplice ed elegante grazie anche ad una palette di colori dai toni chiari che rispecchiano i suoi colori e il suo incarnato. Il tutto impreziosito e accentuato dai gioielli tempestati di brillanti e da un make up lucido e tenue in tono con il nude dell’abito. Emma Stone, protagonista di ‘La La Land’, il musical diretto da Damien Chaezelle che ha aperto la kermesse, ha stupito tutti sfoggiando un lungo abito sfrangiato color verde acqua, tempestato di strass e targato Giambattista Valli.
Elegantissima anche Alicia Vikander in Luois Vuitton Resort 2017, per un look cool e sofisticato che ha fatto centro, abbinato a un makeup naturale e capelli raffinatamente raccolti e puntati da una luminosa spilla della collezione High Jewelry di Bulgari.
Raffinati i look dell’attrice Valentina Lodovini, con un abito scollatissimo, e della modella Barbara Palvin, splendida come sempre in un lungo vestito bianco di Philosophy di Lorenzo Serafini; non da meno Cristiana Capotondi che ha scelto un abito di Miu Miu con scollatura profondissima.
Adams ha sfilato in total black con un abito velato di Stella McCartney, che metteva molto in risalto i suoi capelli rossi. Ma ad attirare l’attenzione dei fotografi sul Lido è stata soprattutto la super top model Bianca Balti, molto sensuale in un abito lungo dietro e corto davanti con una profonda scollatura che ha catalizzato gli sguardi dei presenti, incantando il pubblico con il suo look total black. La top model italiana si è presentata in laguna con un trench nero asimmetrico, della nuova collezione Jean Paul Gaultier, da cui spuntavano le gambe perfette e abbronzatissime. Ai piedi uno stiletto vertiginoso con cinturino alla caviglia. Ad impreziosire la mise un collier effetto plastron con brillanti e una goccia smeraldo in grado di luccicare nella notte più buia.
Nella seconda serata della kermesse in laguna ha brillato anche Caterina Shulha in un abito sottoveste di una tonalità rosa cipria chiarissimo e scarpe nella stessa tonalità del make-up degli occhi, unici toni scuri e caldi del suo look.
Belen Rodriguez ha incarnato invece una dea dell’Olimpo con l’abito peplo rosa confetto di Alberta Ferretti. Alla premiere dell’ultimo film di Gabriele Muccino “L’estate Addosso”, tonalità del rosa anche per Matilda Lutz che ha scelto un abito impalpabile rosa antico impreziosito da gocce di cristallo più scure.
[email protected]
Foto: labiennale.org / Ansa