Dopo il successo dell’anno scorso, Mario Biondi replica con un altro cd di Natale per diffondere le magiche note di questa festa!
Come ogni anno il Natale si presenta come ottimo pretesto per tutti i cantanti di realizzare la colonna sonora delle feste. Così, dopo il gran successo dello scorso anno, con il disco di platino “Mario Christmas”, Mario Biondi vuole replicare il grande successo e propone quest’anno tre nuovi classici moderni della canzone natalizia e un dvd live nell’edizione deluxe “A Very Special Mario Christmas”. Il soulmen siciliano si è divertito anche quest’anno a proporci i brani più celebri della tradizione natalizia in vesti completamente nuove, più moderne e meno monotone. “Questo è il mestiere dei soulmen, trasformare gli standard – spiega all’ANSA il cantante – l’idea di partenza era rendere le canzoni natalizie meno noiose e istituzionali, più gioiose e giocose”. Così insieme ai brani di grande successo pubblicati lo scorso anno, anche il Natale 2014 sarà riscaldato dalle dolci note e dalla calda voce di Biondi con tre brani in più “I tre brani in più nuovi – ha detto l’artista durante la presentazione del progetto musicale – sono ‘Santa Claus is coming to town’, ‘Please come home for Christmas’ e ‘Happy XMas (War is Over)’, di grande energia e di forza.
Questo progetto, questa ambientazione musicale, l’abbiamo pensata per dare anche uno stimolo di felicità, non abbiamo inserito canzoni tristi o meste. Ci sono brani che sarebbero buoni per il dance floor. Deve essere un Natale un po’ più carico e più forte”. Il cofanetto delux è uscito lo scorso 25 novembre e contiene anche il DVD con le immagini dell’emozionante concerto di Natale del ”Sun Tour”, girato lo scorso Natale nel Teatro Augusteo di Napoli è legata al periodo festivo: “Napoli è la città del Presepio e un Natale lì è meglio anche di un Natale a New York” dice il cantante che spiega anche che “durante le feste si canta per entrare in armonia, ma per me è stato spesso un momento di litigi – ricorda Biondi – con queste canzoni ho cercato di dare più semplicità e divertimento al Natale, e adesso ho quasi esorcizzato la mia sfortuna!”. Ma il suo sguardo va oltre al periodo delle feste, tanto che Mario Biondi nel frattempo lavora al nuovo album di inediti, uscita prevista nel 2015: l’artista anticipa che ci sarà un’evoluzione stilistica, con alcuni cambiamenti di sonorità. “Io penso continuamente al futuro, è una mia croce e delizia – ha detto Biondi – da un lato mi fa impazzire perché penso alle cose troppo presto e mi logoro. Sto pensando a un disco nuovo e a fronte del disco nuovo una tournée nuova, un progetto di live e spettacolo che mi interessa molto sviluppare”. E insieme al nuovo disco pensa anche ad una nuova tournée “Sto pensando a fronte del disco nuovo una tournée nuova, un progetto di live e spettacolo che mi interessa molto sviluppare”.