È morto Silvio Berlusconi, oggi 12 giugno 2023. Aveva 86 anni
La notizia non giunge così inaspettata, visto che l’ex Premier italiano e leader di Forza Italia, era ricoverato da quattro giorni al San Raffaele di Milano dove le sue condizioni sono divenute gravissime nella mattinata di oggi. Presso l’ospedale che ha avuto in cura il Cavaliere sono iniziate le visite dei familiari più intimi, il fratello e i figli già nella mattinata lo hanno raggiunto probabilmente per l’ultimo saluto, lasciando presagire il peggio.
Ci sarebbe molto da dire su Silvio Berlusconi, è stato un uomo che ha rappresentato per una grande epoca la destra italiana. Indubbie le sue capacità imprenditoriali, Berlusconi ha portato in alto la televisione privata rivoluzionando il mondo dello spettacolo italiano. Personaggio certamente controverso, ha avuto diversi problemi giudiziari e una sola e unica condanna definitiva. Proprio quest’anno era tornato tra i banchi di Palazzo Madama in veste di Senatore dopo ben 9 anni, quando il suo mandato di parlamentare era decaduto dopo la condanna in via definitiva per frode fiscale.
La notizia della sua morte ovviamente sta facendo il giro del mondo e compare come notizia principale su tutti i media, si tratta di un personaggio che ha dominato la scena italiana e internazionale per un’epoca e sicuramente sarà ricordato, nel bene e nel male, per molto tempo.
Redazione La Pagina