Il duo comico si esibirà domenica 31 maggio, ore 18:00 – Volkshaus di Zurigo con il nuovo show ”Recital”
Loro sono Alessandro Besentini e Francesco Villa, ma tutti lo conosciamo semplicemente come Ale& Franz, il duo comico italiano che hanno fatto ridere le platee dei più grandi palchi di cabaret, come per esempio quello di Zelig.
Sono talmente affiatati e ben assortiti tra di loro che è impossibile pensare ad uno all’infuori dall’altro, non c’è Ale senza Franz e viceversa. Perché loro sono ormai una coppia inseparabile grazie alla quale riusciamo a divertirci con gag esilaranti ben collaudate nel tempo ma anche con performance improvvisate. Un tale affiatamento sul palco deriva certamente da anni ed anni di spettacoli in coppia a cominciare dal lontano 1994, quando erano semplicemente Alessandro Besentini e Francesco Villa e frequentano lo stesso corso al Centro Teatro Attivo di Milano, il primo spettacolo, nato in seno allo stesso corso, Ale Franz dalla A alla Z sancirà la nascita del duo di comici che si affermerà negli anni su diversi palchi di cabaret fino alla proclamazione popolare ad ampio raggio su uno dei palchi più famosi d’Italia, quello di Zelig, trasmissione che va in onda su Italia 1 e Canale 5. Nel frattempo però i due artisti sperimentano in diversi campi, dal teatro alla televisione fino al cinema con la partecipazioni a film come in Bibo per sempre di Teocoli, in Tutti gli uomini del deficiente della Gialappa’s, in La grande prugna di Malaponti, Mi fido di te di Massimo Venier, Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi e più di recente Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo Soap opera regia di Alessandro Genovesi.
Inoltre sono stati anche i doppiatori dei film Disney Madagascar dando le loro voci ad Alex il leone (Ale) e Marty la zebra (Franz). Non meno interessanti gli spettacoli per la televisione per la televisione del duo, programmi basati su sketch brevi e sull’improvvisazione: Ale e Franz Sketch Show ed A&F – Ale e Franz Show. Per questo tutti gli spettacoli del duo comico italiano hanno sempre un gran successo: il pubblico che va a vedere Ale & Franz sa che vede qualcosa di unico, divertente e probabilmente irripetibile. È uno spettacolo da non perdere! Durante le loro tournee segnano sempre grandi numeri, sold out con spettacoli e performance che non hanno mai deluso nessuno. Finalmente potremo vedere la coppia di cabarettisti all’opera anche a Zurigo, grazie allo spettacolo organizzato da Sorrisi e Canzoni in collaborazione con Riditalia. Lo spettacolo, che avrà luogo nella sala del Volkshaus di Zurigo che aprirà le porte alle ore 18:00, è atteso con molto entusiasmo da tutti gli amanti del genere perché si tratta di due fuoriclasse e ha un titolo davvero allettante: Recital! Lo spettacolo che Ale e Franz portano in scena, infatti, è un recital nel quale alternano i momenti più significativi della loro carriera a nuove intuizioni del loro rapporto artistico. Sul palco sfileranno i personaggi più amati dal grande pubblico ma anche momenti e personaggi inediti e improvvise improvvisazioni; ogni serata potrebbe quindi risultare differente dall’altra.
Questo Recital è un vero e proprio progetto di laboratorio artistico in continua evoluzione pensato per la costruzione di un nuovo futuro spettacolo. Ale e Franz, irresistibili “acrobati verbali”, con le parole sono in grado di fare qualsiasi cosa: tutto viene detto per essere negato, riaffermato e quindi negato ancora in un vortice di iperboli verbali che diventano surrealismo puro. La comicità di Ale e Franz raccoglie in sé l’antica eredità delle grandi coppie della storia comica italiana che, battuta dopo battuta, sempre intelligenti, mai scontate o banali, riesce ogni volta a centrare l’obiettivo: fare ridere il pubblico intrappolandolo in una corsa senza fiato che sfocia nel puro nonsenso. Siete ancora in tempo per acquistare i biglietti, ma affrettatevi perché non ci sarà ancora molta disponibilità, la data si avvicina e le cose divertenti fanno gola a molti!