Chi l’ha detto che con il pancione non si può essere alla moda o fashion? Sono passati i tempi in cui le future mamme dovevano accontentarsi di maglie o abiti informi e giganteschi per coprire il pancione dal contenuto tanto prezioso. Adesso, per fortuna, il pancione non deve essere celato, ma solo protetto e per questo che la moda propone numerose combinazioni per rendere le mamme ancora più carine e soprattutto orgogliose del loro pancione!
In occasione della festa della mamma, è carino parlare anche di chi mamma lo sta per diventare e di uno degli aspetti più problematici, ma se vogliamo anche divertenti e carini di questo periodo in cui le forme femminili cambiano: vestirsi col pancione! Se c’è una regola fissa da seguire, è una sola: il taglio impero! Non c’è taglio che accompagni meglio la silhouette di una donna in dolce attesa, soprattutto quando i mesi sono già tanti. Lo stile impero, infatti, che stringe sotto il seno per scendere più morbida sulla pancia accompagnando le linee morbide della donna risulta essere lo stile più comodo e più apprezzato. Ma le combinazioni che ci offre la moda sono molteplici e delle più varie, ma soprattutto tengono d’occhio i maggiori dettami della moda.
Zara, per esempio, presenta tutta una collezione di abiti premaman per la stagione primavera estate 2013 e offre numerose opportunità da poter sfruttare in ogni momento della gravidanza, sia quando il pancino comincia ad intravedersi, sia quando le forme sono ormai incontenibili. Le maxi camicie o i blazer lunghi da tenere aperti, per mettere in mostra con orgoglio il proprio pancino che lentamente cresce per accogliere il pargolo in arrivo sono un ottima soluzione che potrà essere riutilizzata anche subito dopo il parto. Non mancano nemmeno vestiti ampi, che possono accogliere con delicatezza e femminilità le nuove curve, bellissima e comodissime tute coloratissime, ideale sia per le occasioni di tutti i giorni sia per eventi un po’ più speciali.
Anche H&M ha la sua bella linea premaman, per esempio la Conscious con le canotte aderenti in morbido jersey elasticizzato, da abbinare sia con i leggings con alta fascia in vita per garantire il massimo comfort sia a pantaloni in jersey con linea dritta e coulisse a fondo gamba per un look più casual e sportivo. Per l’ufficio H&M
camicetta con scollo a V con bottoni davanti e arricciature in alto, oppure Camicetta sciancrata con corte maniche a sbuffo, abbottonata in alto e arricciata sul davanti e sulla schiena da usare con i pantaloni in twill elasticizzato dalla linea aderente con finta patta e finte tasche davanti, tasche dietro ma soprattutto con alta fascia in vita per assicurare il massimo comfort. E quando si avvicina il caldo ed arriva il momento di abbandonare pantaloni, leggings e jeans H&M ha pensato a una serie di abitini comodissimi, l’abito senza maniche con scollo a V, un taschino sul petto, bottoni in alto e arricciatura sul davanti e sulla schiena, smock in vita e tasche laterali, oppure l’abito-tunica in jersey fantasia con smock in alto e maniche a farfalla.
A proposito d caldo, per via del pancione non rinunceremo certo a metterci in costume! Anche per queste occasioni troveremo l’indumento comodo, alla moda e adatto alla nostra nuova linea. Costumi interi con tema animalier in tessuto cangiante, look da marinaretta o stampa a righe, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per le future mamme in versione beach!
Sofisticati ed eleganti, come gran parte di tutta la collezione, i costumi interi di Faire Dodo, di grande effetto, color verdone con fascia bianca a contrasto sotto il seno che si allaccia dietro al collo, e ha dei bei drappeggi sui fianchi, che ingentiliscono la pancia. Più sbarazzini e trendy invece i 2 pezzi con slip e top dai colori intensi come il rossosempre della linea Faire Dodo. Guarda allo stile marinaretto o navy, invece, la Prenatal con il costume a righe a due pezzi, ma a effetto intero, che gioca sui classici colori blu, rosso e bianco. Dello stesso stile anche mini abitini e copri abiti. Un classico che non manca mai è il costume intero a sfondo nero con taglio a stile impero che valorizza il decolletè con un discreto fiocchetto. Una versione a pois bianchi, molto di tendenza, è presentato da Kiabi, che realizza però anche costumi interi un po’ più sexy e femminili, come il costume intero, color vinaccia con laccetti fiorati dietro al collo, sulla scollatura e sui fianchi.