Quali sono i must have dell’estate che stiamo vivendo? Ecco tre tendenze che hanno dominato questo periodo!
Pois
Eccoli, sono tanti, di diverse grandezze e vari colori, i pois puntualmente ritornano! E quest’estate ci hanno letteralmente invaso! La presenza dei pois quest’anno è stata attestata a partire dalla primavera, hanno dominato tutta l’estate e si prolungheranno fino all’autunno…. Le passarelle invase da questo simpatico motivo sono state quelle di Genny e Dolce & Gabbana o di Saint Laurent, chic in total look black and white e sugli spolverini di Valentino. Nelle calzature ha prevalso Lella Baldi con pois neri su fondi grigi per le zeppe in tessuto e una particolare lavorazione della pelle a traforo ad effetto bolli per i sandali. Poi ancora Simona Barbieri che ha fatto di questo pattern uno dei leit motiv della nuova collezione di Twin Set. Sono a pois anche i nuovi ‘Jeggings’, ovvero i leggins in denim di Tezenis ed è a pois anche la camicia in cotone denim da abbinare. Insomma nel panorama della moda femminile i pallini non sono mancati. La novità però è stato l’uso del pois nella moda maschile dove i piccoli bolli hanno vivacizzatole camicie uomo bianche, bermuda, pantaloni e t-shirt.
Temporary tattoo
Una delle mode più trendy dell’estate 2015 è imprimere il tempo sulla pelle. Via libera ai tatuaggi quindi, ma non per sempre. Una cosa è di moda finché fa tendenza, se passa il momento non possiamo rischiare di tenerci addosso qualcosa che potrebbe farci risultare fuori moda. Così i tatuaggi diventano temporanei, ma non per questo meno affascinanti. “Chi ha detto che devono essere per sempre? – sostengono a DaWanda, il marketplace europeo dei prodotti fatti a mano che vanta oltre 5 milioni di utenti e 300.000 tra artigiani, designer e creativi da tutto il mondo – I tatuaggi temporanei possono essere esotici, colorati, d’impatto e romantici. Perfetti per chi ha la passione per l’ink ma non è ancora sicuro di fare il passo per un vero tattoo”. “I tatuaggi temporanei -aggiungono a DaWanda- sono facilissimi da applicare e da rimuovere, semplicemente con olio e un batuffolo di cotone. Inoltre durano per settimane. In più novità di quest’anno e must dell’estate 2015, i tattoo gioiello, trasferibili dai colori argento e oro, faranno risaltare l’abbronzatura e risplendere il look”. Tutto è concesso, dalla frase preferita o alle semplici iniziali del proprio nome o quelle della persona amata; il gioiello che non puoi mai perdere; il tattoo minimal o ad effetto metallico, per valorizzare i propri outfit in modo semplice e raffinato, a quello in stile cartoon, per giocare con i colori e tornare bambini.
Ear cuff
Una volta erano gli orecchini a valorizzare il nostro volto e ad adornare la nostra figura. Adesso ci pensano gli Ear Cuff: non semplici orecchini ma autentiche gioie, da applicare all’esterno dell’orecchio per un effetto piercing adatto a qualsiasi look. Infinite le varianti da scegliere – band cuff, ear chain, wrap around cuff, ear jacket – ma tutte accomunate da uno stile handmade davvero unico. Gli Ear cuff adornano il padiglione auricolare in modo assolutamente originale e particolare e a dispetto di quello che potrebbe sembrare, non si deve forare tutto il padiglione per indossarlo, ma basta il solito foro utilizzato per i normali orecchini. Ne esistono di diverse forme e modelli e una grande varietà di scelta la troverete da Zara e H&M