Nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio da COVID-19, recependo le indicazioni del superiore Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ritenendo prioritaria la tutela della salute degli utenti e del personale addetto agli uffici, si informa che a partire dall’11 marzo 2020 e fino al termine dell’emergenza la ricezione del pubblico presso gli Uffici della Cancelleria Consolare avverrà solo e limitatamente nei casi di necessità ed urgenza e previo appuntamento telefonico.
Le richieste di rilascio di carta di identità potranno essere presentate esclusivamente per posta.
Le richieste di iscrizione all’AIRE e le comunicazioni relative ai cambi di indirizzo dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale FAST-IT (per maggiori informazioni: https://ambberna.esteri.it ) ovvero, in via eccezionale, per posta, allegando la documentazione necessaria.
Per maggiori informazioni, i nostri Uffici sono contattabili telefonicamente dalle ore 9.30 alle ore 1300 e dalle 14.00 alle 16.00 ai seguenti numeri:
Passaporti 031 390 10 23 / 031 390 10 28
Carte di identità 031 390 10 16
Notarile 031 390 10 00 / 031 390 10 24
Cittadinanza 031 390 10 14
Stato Civile 031 390 10 21 / 031 390 10 22
Anagrafe 031 390 10 29
Per informazioni di carattere generale, 031 390 10 10 o 031 390 10 25
Comunicazione dell’Ambasciata d’Italia a Berna
1 commento
Devo rinovare carya denditita me serbe urgente per rinovo permeso b