Aveva annunciato il suo grande ritorno sui palcoscenici di tutto il mondo in grande stile, comunicati, blog, pubblicità, interventi e dichiarazioni in cui aveva sostenuto di volersi prendere una pausa dalla politica e, in prossimità delle date prescelte, ecco che quasi in sordina il leader pentastellato cancella tutte le date del tour mondiale. Che fine ha fatto il comico Grillo? Davvero è così preso dagli impegni politici che dimentica tutti i fan sparsi per il mondo, quelli che una volta affollavano teatri interi per vedere un suo spettacolo? Oppure la verità è che Grillo quegli stessi teatri, se non più piccoli, non li riempie più? Qualcosa deve essere successo, anche se non trapela nulla dai siti ufficiali del comico genovese. La notizia è giunta grazie al sito Vanghettate.it che è andato a controllare i siti internet dei vari teatri che avrebbero dovuto ospitare lo show e che parla di “flop” dell’iniziativa. Il primo spettacolo che il comico genovese avrebbe dovuto realizzare era il 13 marzo prossimo al Town Hall di New York, ma è stato cancellato insieme a tutti gli altri Londra, Locarno, Zurigo, Colonia, Stoccarda e Monaco, ad eccezione di Bruxelles, dove però i posti disponibili sembrano essere ancora tanti. Tra le motivazioni che hanno portato a questa decisione, c’è la possibilità di un flop delle vendite, le prevendite, infatti, non avrebbero registrato delle grandi vendite, così a distanza di un mese dalla data newyorkese del 13 marzo arriva la cancellazione dello spettacolo. Un’altra ipotesi avanzata nei vari siti che commentano la notizia riguarda il delicato momento politico che il Movimento, fondato proprio da Grillo, sta attraversando. Il leader pentastellato, infatti, potrebbe non voler lasciare soli i suoi ragazzi adesso che si avvicinano le regionali in Puglia, Campania, Marche, Umbria, Toscana e Liguria. Così, da buon condottiero, ha deciso di mettere di lato la carriera personale per dedicarsi i suoi ragazzi e di scendere in campo in prima persona battendo le piazze di mezza Italia e una volta constatata l’impossibilità di far coincidere gli spostamenti del tour con la pianificazione degli impegni elettorali, il leader del M5s ha scelto di annullare il suo tour. Il Rabdomante, titolo dello spettacolo è “colui che cerca” si leggeva sul blog del comico…e ora è lui ad essere cercato!
Se avete acquistato biglietti dello spettacolo di Locarno e di Zurigo del 25 e 26 marzo, potete consultare i siti dei punti vendita, dove troverete tutti i chiarimenti per ricevere il rimborso.
Addio Marisa: la prima showgirl italiana
È morta Marisa Del Frate, soubrette italiana che conquistò gli italiani degli anni ’50 e ’60
Si è spenta nella sua casa di Roma a quasi 84 anni dopo una vita dedicata all’arte, prima indossatrice, poi in televisione rivestendo diversi ruoli, cantante e infine anche pittrice. Marisa del Frate si è affermata al grande pubblico giovanissima, attraverso le sue doti che l’hanno consacrata come artista poliedrica e di grandi virtù. Proprio per tutte le sue doti era stata consacrata come la prima grande showgirl italiana, Marisa ha recitato accanto ai più grandi attori degli anni ‘50 e ’60 in teatro e nel varietà televisivo. Come cantante ha inciso e si è affermata con alcuni brani che sono rimasti nella storia della musica leggera italiana, ‘Malincomico autunno’, ‘È molto facile dirsi addio’ e ‘Ho disegnato un cuore’. Ma furono soprattutto le sue apparizioni televisive, proprio quando il piccolo schermo conquistava le case degli italiani, a renderla amata dal grande pubblico per la sua innata simpatia. Sulla Rai ‘L’amico del giaguaro’, un quiz condotto da Corrado, al fianco di Gino Bramieri e Raffaele Pisu, Marisa recita, canta ed imita. Diventa un tormentone la sua interpretazione della sigla omonima del programma e a questo seguirono diversi varietà con Corrado, Sandra Mondaini e soprattutto con Bramieri e Pisu diventa un grande sodalizio artistico. Anche il cinema recita in alcuni film mentre non abbandona mai il teatro. Negli anni ’70, per ragioni familiari, dirada le sue apparizioni. Convola segretamente a nozze in Scozia con Tonino Micheluzzi, già sposato. I due hanno una bimba, che però sopravvive solo poche ore. Negli anni ’80 torna nelle tv locali e conduce con Pisu ‘Gran bazar’, considerata la prima televendita, per l’emittente Telecentro di Bologna. Negli ultimi anni si dedica alla pittura, allestendo diverse mostre. Mentre le sue ultime apparizioni televisive la vedono nei programmi di Paolo Limiti, dedicati alla storia della tv.