Perché questi uccellini sono così arrabbiati? Finalmente lo scopriremo!
Chi non lo conosce il gioco degli uccellini che si lanciano con una fionda per distruggere i castelli dei maialini? Con oltre tre miliardi di download, il gioco Angry Birds (uccelli arrabbiati) in tutte le varie edizioni, è il gioco più scaricato per dispositivi mobili. Finalmente è arrivato il momento di capire perché questi uccellini sono così arrabbiati: il film della Columbia Pictures/Rovio Entertainment ci porta su un’isola abitata interamente, o quasi, da uccelli felici che non sanno volare.
In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di temperamento, il velocissimo Chuck e il volubile Bomb hanno sempre avuto un ruolo di emarginati. Ma è proprio a questi inverosimili reietti che, quando sull’isola arrivano misteriosi maiali verdi, spetta indovinare cosa hanno in mente i suini.
“Abbiamo avuto la possibilità di espandere i caratteri del gioco, sviluppando gli uccellini in caratteri concreti con diverse personalità e simpatia, poteri unici. Ma c’era anche un’idea forte e emozionale al centro del film: nel cuore del gioco di angry birds c’è la storia di questi uccellini che hanno le loro uova – i loro figli – che vengono portati via da questi maialini verdi. E gli uccellini devono lanciare un’operazione di ricerca e salvataggio per salvare i propri figli”, dice il produttore John Cohen, che già aveva prodotto Cattivissimo me.
Sulla collaborazione con il team della Rovio, ovvero gli inventori del gioco Angry birds, Cohen dice: “La domanda più frequente a Rovio è ‘Perché questi uccellini sono così arrabbiati?’- racconta Cohen e spiega – Questo film è l’origine della storia di come è iniziato il conflitto tra gli uccellini e i maialini verdi”.
Il film, di Columbia Pictures/Rovio Entertainment, è diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis e prodotto da John Cohen e Catherine Winder. La sceneggiatura è di Jon Vitti, mentre i produttori esecutivi sono Mikael Hed e David Maisel, Angry Birds sarà visibile nelle sale svizzera dal 16 giugno 2016.