Se stai cercando di capire come funziona il “linguaggio del corpo” per migliorare le tue prestazioni sia a livello personale che professionale, allora questa pagina è la più importante che leggerai oggi
Diciamoci la verità, quanti di noi pagherebbero oro per riuscire ad interpretare il pensiero degli altri? Capire se il nostro interlocutore ha un pensiero positivo o no sulla nostra persona, sul nostro pensiero, sul nostro operato, sarebbe un gran bel vantaggio. Ma non solo a livello personale. Svelare cosa nasconde il comportamento degli altri può essere verosimilmente utile su diversi fronti, primo fra tutti quello investigativo: avere la capacità di interpretare il non detto, il celato, potrebbe essere di grande aiuto per tutti quei casi di cronaca nera che ancora oggi non sono stati risolti.
Capire chi ci sta davanti, svelare i pensieri degli altri, oggi non è più impossibile. Molti studi e ricerche riguardanti il linguaggio del corpo, delle movenze, delle espressioni involontarie, ci permettono di svelare tutto quello che non viene rivelato apertamente, volutamente e non. Quanti casi di omicidio rimangono insoluti per la mancata ammissione di presunti colpevoli? Per la mancanza delle prove o perché non si è in grado di esplorare i messaggi inconsapevoli dei gesti dei maggiori indiziati? A livello personale questi studi ci permettono di sapere come dare messaggi positivi attraverso il nostro corpo o, viceversa, capire come celare, invece, i messaggi negativi. Il Dr. Antonio Luce è uno psicologo che opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per aziende, forze dell’ordine ed enti pubblici, ed è specializzato nel linguaggio della menzogna e nel linguaggio del corpo. Esperto del Linguaggio della Menzogna di Canale 5 per il caso di Avetrana, il Dr Luce da anni si occupa dei messaggi del corpo e organizza interessanti conferenze sull’argomento come quella che si terrà a Zurigo (presso i locali della Casa d’Italia) il prossimo 1 dicembre dal titolo “Il Linguaggio del Corpo e della Menzogna Svelano Tutto del Cliente, gli Altri e di Te stesso. Avere SUCCESSO nel Lavoro e nella Vita grazie alla COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE e al LINGUAGGIO DELLA MENZOGNA”.
Professore, a cosa vertono gli studi a cui si dedica sul linguaggio del corpo?
Il nostro obiettivo è quello di proporre nuovi modi per comprendere meglio le altre persone e fornire degli strumenti per migliorare la qualità della vita sia nel lavoro, sia a livello personale . Gesti, atteggiamenti, espressioni facciali rivelano molto di noi, il linguaggio del corpo fa trasparire ciò che le parole non dicono.
Quali sono i vantaggi del saper “leggere” i gesti altrui?
Capire tutto questo ti dà la possibilità di evitare gli errori principali, che normalmente si fanno quando si parla con un’altra persona e ti aiuterà ad avere successo nel lavoro, nella vita relazionale, negli affetti e perché no, anche nella seduzione. Imparare a leggere questi movimenti può essere uno straordinario aiuto per conoscere meglio noi stessi e chi ci sta di fronte.
Il 1° dicembre terrà una conferenza sull’argomento. A cosa assisteremo?
Sarà un incontro di comunicazione a 360 gradi, verbale e non verbale, anzi soprattutto non verbale. Pare che 87 % di quello che comunichiamo non venga espresso a parole. Movimenti involontari delle mani, smorfie, il tono della voce, persino tatuaggi possono rivelare moltissimo di una persona. Durante la conferenza verrà spiegato come la Conoscenza della comunicazione aiuta in tante situazione: può contribuire a migliorare i rapporti umani , è utile in ambienta familiare e può costituire una risorsa fondamentale in ambito lavorativo. Lo psicologo Antonio Luce è esperto di comunicazione nei vari ambiti come nel rapporto uomo donna o in quello genitori figli. Alla conferenza del 1° dicembre si potrà intervenire e partecipare facendo domande al Dr. Luce sull’argomento complesso della comunicazione in azienda come in famiglia. L’appuntamento è fissato per il 1° Dicembre (dalle 18,15 alle 21,15) alla Casa d’Italia, Erismannstrasse 6, di Zurigo.
Nella conferenza verranno trattati questi argomenti:
Interpretare e leggere il linguaggio del corpo
Sei Guerriero, Crocerossino o Consigliere?
Migliorare la tua vita modificando il tuo linguaggio non verbale
come il tono di voce, gli atteggiamenti e il modo di camminare
Come scoprire quello che gli altri non dicono ma pensano di te
Il Linguaggio della Menzogna
Come scegliere in ogni situazione i gesti più adeguati
Per maggiori informazioni: www.conferenzeinsvizzera.eu/Cldczurigo/
Il contributo Sala è 40 franchi a Persona se ti inscrivi con un tuo amico
e in più riceverai in omaggio anche il libro “Il Colloquio di Lavoro”.
Se ti iscrivi da solo il contributo sala è 45 franchi e rinunci al libro.