La Audi porta al debutto una numero uno nella classe delle compatte: la Audi A1.
È dinamica e raffinata, coinvolgente e particolare. Racchiude tutte le qualità del Marchio in meno di quattro metri: design di grande temperamento, qualità senza compromessi e tecnologie d’efficienza all’avanguardia. Grazie al telaio agile e ai motori potenti è l’auto più sportiva del suo segmento.
I giovani clienti della A1 vivono nelle città e cercano una vettura concepita per uno scenario urbano. Grazie alle dimensioni compatte è molto agile e maneggevole nel traffico, quindi molto pratica. Anche gli interni della A1 sono raffinati e sportivi.
Sono molti i dettagli che possono essere ulteriormente personalizzati in base alle preferenze dei clienti. La più giovane della famiglia Audi vanta un’ampia gamma di tecnologie super-moderne, con il sistema di infotainment che definisce nuovi parametri di riferimento per questo segmento di vetture.
La A1 è la prima vettura premium nella classe delle piccole compatte: una vera e propria Audi a tutti gli effetti. Il marchio Audi esprime passione automobilistica. Il suo design è particolare e moderno. La linea della fiancata con l’arco del tetto pronunciato, il montante posteriore in stile coupé e i grandi passaruota testimoniano l’appartenenza della A1 alla famiglia Audi tanto quanto il muso con la tipica griglia single-frame. Il cofano motore e il cofano bagagliaio confluiscono nella carrozzeria, i gruppi ottici posteriori dalla struttura tridimensionale creano un effetto inconfondibile sia di giorno, sia di notte. Per la A1 è disponibile il cambio S tronic a sette rapporti. Il cambio a doppia frizione è estremamente rapido, confortevole e morbido; i cambi marcia possono essere automatici o manuali e possono essere effettuati, a richiesta, mediante bilancieri al volante.
Il cambio S tronic è molto divertente e, allo stesso tempo, diminuisce ulteriormente i consumi. Come dire: autenticamente Audi. La A1 è sportiva, potente e accattivante. Come new entry nel segmento delle compatte si rivolge a una Clientela moderna: giovane, cittadina, di tendenza.