È uscito l’ultimo album della sempre giovane cantante canadese. Tante novità e un duetto inaspettato con Marilyn Manson!
Era dal 2011 quando uscì il suo “Goodbye Lullaby”, l’ultimo album di Avril Lavigne, che la cantante canadese non si faceva più sentire, ma adesso, a distanza di due anni ha deciso di ritornare sulla scena musicale mondiale con il suo nuovo lavoro dal lungo titolo “Here’s To Never Growing Up”. L’album, appena uscito, è in vendita dal 15 aprile scorso, ma la cantante ha cominciato già da qualche giorno a promuovere il disco. Un disco che si annuncia dalle sonorità più dure, dal momento che oltre alla collaborazione del futuro marito Chad Kroeger (voce e leader dei Nickelback) con il quale è stato scritto a quattro mani il brano che dà il titolo al disco, potrà vantare la partecipazione di Marilyn Manson. Sembra infatti che l’artista compaia all’interno di un brano che dovrebbe intitolarsi “Bad Girl”.
È un disco pensato e creato per la prossima estate, tanto che esce in prossimità della bella stagione, ma non bisogna dimenticarsi che in tutto questo lavoro di promozione Avril dovrà avere il tempo di organizzare il suo matrimonio. Questo, che è il quinto disco per la bella cantante, e che secondo quanto ha spiegato a Billboard si tratta di un album completamente diverso dai suoi precedenti lavori, sia dal punto di vista sonoro che melodicamente, e ha sottolineato che in alcune tracce compare un’intera orchestra. Diversi episodi del CD, sono stati scritti da Kroeger. Per quanto riguarda il primo singolo, che come già detto ha dato anche il titolo all’album, “Here’s to Never Growing Up”, non delude i fan storici della popstar canadese con un sound accattivante e orecchiabile e un testo che è un inno al divertimento: tra corse in macchina cantando i Radiohead, sbronze epiche, serate divertenti, ma – soprattutto – amori nascenti, il nuovo brano di Avril sembra non discostarsi troppo dalla sua produzione.
Cresce l’attesa per il prossimo album di Avril Lavigne e la splendida ex-ragazzina, ora affascinante donna, ha lasciato trapelare maggiori dettagli sul suo progetto, dichiarando che si tratterà di un lavoro molto eterogeneo, diviso fra brani molto movimentati e ballate al pianoforte, più lente e romantiche. Spicca fra tutte le canzoni Bad Girl, uno dei pezzi più rock dell’album, registrata in collaborazione con Marilyn Manson, con i due che vanno a formare una coppia tanto strana quanto ricca di potenziale.
Avril Lavigne ha anche parlato di un altro titolo presente nell’album, Hello Kitty, definendolo “qualcosa che non avevo mai fatto fino a oggi”. Altro brano importante è Here’s to never growing up, composto insieme al suo compagno, Chad Kroeger, un inno alla vita e alla musica contente anche un apprezzamento ai Radiohead nella strofa “Singing Radiohead at the top of our lungs, with the boombox blaring as we’re falling in love.”
Verso la fine dell’anno scorso Avril Lavigne ha regalato ai suoi fan, per alleviare l’attesa del nuovo album, una cover, guarda caso proprio dei Nickleback di Chad Kroeger, How you remind me, brano che trovate anche nella colonna sonora di un anime, One Piece Film Z.
Eccovi How you remind me. Cosa vi aspettate dal prossimo album di Avril Lavigne?