Ad ottobre si è tenuta la prima festa del Comitato Amici di Niederglatt da quando è iniziata la pandemia che ha colpito anche l’intero mondo dell’associazionismo e ovviamente tutta la scena degli eventi che solitamente lo riguardano. Giancarlo Pascarella del Comitato Amici di Niederglatt ci ha spiegato che “è stato un periodo duro anche per la nostra associazione, ma siamo davvero orgogliosi della buona riuscita delle ultime due feste, è bello vedere che la gente continua a seguirci”.
Il Comitato Amici di Niederglatt è un’associazione piuttosto recente essendo stata fondata solo nel 2017, ma in pochissimo tempo è riuscita a consolidarsi, soprattutto grazie alle feste che organizza con grande successo. Tra queste, per i bambini quella più attesa è sicuramente quella di Babbo Natale che quest’anno si è tenuta lo scorso 3 dicembre presso la Mehrzweckhalle Eichi a Niederglatt. Come per la serata “Amici in festa 2.0” di ottobre, anche lo scorso sabato la sala era gremita di gente, dai più piccoli ai più grandi. Dietro un successo del genere c’è sempre molto lavoro, dall’organizzazione allo svolgimento della serata stessa, per questo “vedere durante la serata come si diverte la gente è una soddisfazione enorme”, dice ancora Giancarlo.
A parte la cucina italiana e la ricca tombola, che è stata presa d’assalto e svuotata in pochissimo tempo, erano presenti diversi stand con svariati prodotti artigianali, dai gioielli e oggetti di decorazione, alla gastronomia.
Ma chi è stato ad una festa degli Amici di Niederglatt sa che può aspettarsi anche un ricco programma sul palco, quest’anno sono stati il gruppo “Organetto Raffy, Angy Donato e Savy Dance” e Domi Bart ad intrattenere e far ballare il pubblico.
Certamente per i bambini il momento più atteso è stato l’arrivo di Babbo Natale accompagnato da Schmutzli, che con tanta allegria ha distribuito un regalo ad ogni bambino in sala.
Una festa più che riuscita, che fa venire tanta voglia di partecipare anche alla prossima già in programma: gli Amici di Niederglatt, infatti, vi aspettano l’11 febbraio 2023 per la Festa di Carnevale, dove vi attende un programma esplosivo con i ballerini brasiliani SAMBA BRASIL, musica di “Pensieri e Nuvole” e tanto altro.
Il Comitato Amici di Niederglatt, come tutte le associazioni, per poter organizzare feste ed eventi come queste ha bisogno di sostegno. A tal riguardo, infatti, Giancarlo ci spiega che “il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti dipende non solo dal nostro impegno, dall’entusiasmo e dalla nostra capacità, ma anche e soprattutto dall’interesse e dall’aiuto della gente”, per questo chi è interessato a dare una mano agli Amici di Niederglatt può farlo tramite l’iscrizione per membri simpatizzanti. Iscrivendosi all’associazione al costo di 30 franchi si hanno diverse agevolazioni e priorità, come la precedenza e possibilità di prenotazione anticipata, preferenza su acquisti biglietti, vari sconti, e privilegio di partecipazione (secondo la disponibilità) su viaggi e gite. Per maggiori informazioni cliccate qui
Ecco alcune immagini della festa
Redazione La Pagina