Cosa succede quando il successo investe improvvisamente un giovane ragazzo di campagna? Rai 1 ci racconta la storia di Elio, un giovane talentuoso improvvisamente travolto dal successo grazie alla partecipazione ad un talent show!
Una storia che più attuale di così, non si può! È quella raccontata dalla nuova fiction firmata Rai su un giovane cantante che riesce ad affermarsi nel mondo della musica grazie alla sua partecipazione ad un talent show. Una storia attualissima che potrebbe raccontare le storie di tutti quei giovani divenuti delle star in questo modo, pensiamo ad Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Noemi e tanti altri. “Baciato Dal Sole” prenderà il via il prossimo 22 febbraio e sarà formato in tutto da 12 episodi distribuiti in sei appuntamenti serali (2 episodi a sera). Il protagonista, Elio Sorrentino, sarà interpretato da Guglielmo Scilla, un giovane Youtuber alle prese per la prima volta con una fiction per la televisione. Ma chi è questo giovane che vedremo per la prima volta come protagonista di una fiction Rai? Chi segue i canali social e i protagonisti di maggior successo sicuramente conoscerà già il 28enne Guglielmo che è addirittura l’attore, scrittore e conduttore radiofonico piò cliccato del web: “quando ero giovane ero una pallina pazza: ho frequentato per un anno la Facoltà di Medicina e poi per un altro anno la Facoltà di Lettere, per passare alla scuola di traduttori che mi piaceva ma ho interrotto per dedicarmi completamente a YouTube. Sui social mi piace raccontarmi, mentre su YouTube mi riprendo con la videocamera, per me è una sorta di diario. E in televisione vesto i panni di altri personaggi”, spiega l’attore in un’intervista. In “Baciato Dal Sole” però oltre che attori del piccolo schermo già affermati, ci sono tanti altri nuovi volti della televisione italiana. Giuseppe Zeno, protagonista della fiction su Rai Uno “Il Paradiso delle Signore”, interpreterà Rubens, il direttore generale di Idra tv, mentre l’attrice Barbara Bobulova sarà Diana, presidente del canale televisivo. Nina Torresi interpreterà invece Anna, una grande amica di Elio e fra i due personaggi potrebbe nascere una storia d’amore. Luigi Di Fiore vestirà i panni di Guerino Guidi, un autore tv, Lorena Cacciatore nel ruolo di Milla una giovane che coinvolgerà Elio in una brutta storia di droga.
La trama di “Baciato Dal Sole”
Elio Sorrentino è un giovane pugliese di talento che ha una grande abilità nel canto, nell’imitazione e nel far ridere. Un vero e proprio intrattenitore originario di una piccola località in campagna, che tenta di dare una svolta alla sua vita trasferendosi nella città di Roma. Elio, cerca di cambiare la sua vita monotona e partecipa ad un talent show, senza immaginare minimamente quello che succederà dopo. Difatti, Elio Sorrentino riscuote sin da subito un grande successo e viene molto apprezzato dal pubblico del famoso programma televisivo. In seguito ad una grande approvazione da parte dei telespettatori, il protagonista raggiunge la finale dello show. Nonostante il suo indiscutibile talento, però, egli non riesce a trionfare. La sua sconfitta è dovuta all’intervento del direttore del programma televisivo, interpretato da Giuseppe Zeno. Quest’ultimo, infatti, decide di favorire un altro concorrente per la vittoria finale. Anche in seguito alla sua sconfitta nel talent, la bravura del giovane Elio non passa inosservata. Difatti, il protagonista riesce a conquistare nuovamente il pubblico. Il successo, però, non gli basta per essere felice e soddisfatto. Per questo motivo, non mancano i momenti di tristezza che si alternano a quelli di serenità e appagamento. La sua vita privata gli viene ormai usurpata e i suoi amici veri si allontaneranno, per dare spazio a quelli che sono interessati unicamente alla sua fama.