È il programma di punta delle prime serate autunnali della Rai, ed è tutto pronto per l’inizio: segnate sui calendari il 4 ottobre si ballerà con le stelle!
È tutto pronto per uno dei programmi più attesi di Rai 1, Ballando con le stelle, di Milly Callucci è pronto per iniziare. La data di partenza è il prossimo sabato 4 ottobre, quando conosceremo, finalmente, le coppie formate da ballerini e vip che si sfideranno a suon di balli nel palcoscenico della prima serata di Rai 1. Alla conduzione della decima edizione della trasmissione, la sempre brava Milly Carlucci insieme a Paolo Belli e la sua “Big Band”. A giudicare i vip che non hanno mai praticato ballo a livello professionale e che si scontreranno durante le dieci puntate in onda ogni sabato sera fino al prossimo 6 dicembre saranno i cinque giudici selezionati dalla Rai Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni. E infine passiamo a conoscere i concorrenti di questa edizione tanto attesa. Una delle trovate di Milly per stuzzicare maggiorente il suo pubblico, è stata quella di inserire tra i partecipanti un concorrente mascherato. Si chiama Joe Maska e non è detto che questo sia un nome inventato. Un metro e 83 centimetri per 92 chili, l’uomo non si svela del tutto al pubblico, racconta qualcosa di sé, ma tutto rimane lo stesso avvolto nel mistero. Vive soprattutto a Londra ma frequenta molto anche New York e Los AngelesNon si conosce la sua età, anche se dice di possedere “un valore antico ma uno spirito giovane”. Il suo mondo è quello delle arti marziali, si è avvicinato al grande cinema di Hollywood e negli ultimi anni si è dedicato soprattutto a chi vive nei quartieri più difficili di Londra e New York dove i più giovani sono esposti ai pericoli della droga, della criminalità e delle cattive compagnie. L’uomo mascherato, infatti, incontra i ragazzi in difficoltà con la maschera per diffondere i valori più importanti quali il coraggio, il rispetto e la lealtà.
La maschera lo accompagnerà nel suo percorso a Ballando con le stelle. Joe Maska farà coppia con la ballerina Veera Kinnunen. Ma Milly Carlucci non finisce di stupire, e tra i concorrenti vip, aspiranti ballerini, troviamo anche la bellissima Katherine Kelly Lang, che molti di voi identificheranno più facilmente col nome di Brooke Logan della famosissima soap Beautiful. La bella attrice farà coppia con Simone Di Pasquale. Non mancano i vecchi volti della televisione italiana, vedremo scontrarsi sulla pista da ballo di Ballando con le stelle, Teo Teocoli (in coppia con Natalia Titova), Maurisa Laurito (con Stefano Oradei) e Giorgio Albertazzi (Elena Coniglio) che decide di mettersi ala prova alla veneranda età di 91 anni: “non faccio finta di non averli ma non sento la mia età come un problema. Mi sento più giovane che mai”, dice il grande attore. A dimostrazione che niente è impossibile, Milly Carlucci chiama anche Giusy Versace, un’atleta paraolimpica italiana affidata al ballerino Raimondo Todaro, ma poi ci saranno anche l’ex calciatore della Roma, Vincent Candela (con R. Elle Niane), Dayane Mello (con Samuel Peron),Giulio Berruti (con Samanta Togni), Giorgia Surina (con Maykel Fonts), Valerio Aspromonte (con Ekaterina Vaganova)
Andrew Howe (con Sara Di Vaira) e a completare il gruppo di aspiranti ballerini, Enzo Miccio che ballerà con Alessandra Tripoli. “Povera la mia insegnante che dovrà compiere il miracolo” ha commentato il wedding planner di Real Time, certo, dovrà vedersela con un puntiglioso come lui! Inoltre la sua ballerina Alessandra Tripoli è una new entry nel cast di ballerini professionisti del programma. Alessandra conta numerose partecipazioni a tornei internazionali, una delle coppe più prestigiose del mondo del ballo, il primo posto al Galaxy Imperial Championship, nella categoria “danze latine amatoriali”. Sicuramente il teatrale Enzo Miccio sarà la nota più comica del programma!