La tendenza vuole che quest’anno le decorazioni natalizie siano in total white o con preminenza bianca
Non c’è niente da fare, il bianco è sempre stato uno dei colori più indicativi del natale, sarà perché richiama la neve, il freddo, ma di certo ha un grande effetto su tutti gli addobbi e le decorazioni. Il bianco è uno dei colori intramontabili dell’home decor invernale e adesso in maniera particolare per gli addobbi natalizi. Richiama molto lo stile nordico e nello stesso tempo risulta chic e raffinato, si sposa bene con con lo stile shabby e volendo si sposa bene avvinato con altri colori. Dagli alberi di natale, alla tavola imbandita alle decorazioni pensili sulle finestre, non mancano idee per rendere il vostro natale più candido!
Un’atmosfera sicuramente raffinata, non fredda perché riscaldata dallo scintillio delle luci, l’abete decorato di bianco rende davvero l’ambiente molto elegante. Non mancano i dettagli con cui potete decorare i vostri alberi, dalle grandi e morbide piume, oppure delle decorazioni che richiamano le piume come quelle HM, alle tipiche palle, stelle e campanelle bianche o anche argentate che non si
distaccano dal bianco e anzi lo riflettano come quelle Zara. Un dettaglio molto bello e raffinato sono le gocce pendenti di cristalli, per vivere a tutti gli effetti una magica atmosfera natalizia. E poi ci sono delle decorazioni pendenti per chi ama i dettagli un po’ frivoli ma sicuramente più ricercati, come dei pattini da ghiaccio della serie Coin.
Il bianco ha invaso anche le nostre tavole delle feste e l’effetto è straordinario: centrotavola con candele, fiori e perle tutto rigorosamente in bianco, come le stoviglie di porcellana bianche, trasparenti o al massimo argentate, come sono argentati i dettagli che sceglie HM per rendere più “brillante” la cena. Insieme ai dettagli in argento, come sottopiatti, non manca la trasparenza die cristalli o die dettagli in vetro per la tavola firmata Zara home.
Non solo total white, ma il bianco viene accostato anche a colori come il marrone e l’arancio, due tonalità molto di tendenza, così come il dorato. Ma il colore che non può mancare è il rosso che è proprio tipico di questa festa. Non passa mai di moda, infatti anche quest’anno non mancheranno decori in rosso, se pur li si vedranno accoppiati con il candido bianco. Ikea sceglie questa accoppiata e realizza decorazioni pensili in bianco e rosso insieme a complementi d’arredo. Pensate a questi candelabri alternati sulla vostra tovaglia bianca con piatti bianchi e tovaglioli rossi.