Tra le proposte di moda per la nuova stagione non mancano le tendenze 2014/2015 delle borse. Dai marchi più economici, a quelli più preziosi, vediamo alcune delle maggiori tendenze per scegliere la nostra borsa!
Economico bicolore
Tra le linee di moda a costi contenuti possiamo guardare le proposte di H&M e Zara, due case di moda vincenti per quanto riguarda lo street style. La proposta del colosso di misa svedese si riempie di colori vivaci che accontentano davvero tutti con borse da giorno casual e sportive, modelli da lavoro accattivanti, borse da sera più eleganti e custodie per accessori tecnologici che si fanno notare. Il pezzo che più di tutti attrae di questa nuova linea di borse Autunno/inverno sono soprattutto le handbag in doppio manico e tracolla rimovibile, proposti in forme strutturate con alette laterali che aumentano o diminuiscono la capienza interna, di cui si può spaziare dalla versione a tinta unita alle varianti bicolor con base sorbetto rosa cipria, che sono il pezzo forte della collezione di quest’anno.
Uno stile intrigante e moderno caratterizza invece la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Zara che si colorano sia di tonalità pastello che di quelle più scure tipiche della stagione. Anche nella collezione del gigante spagnolo della moda economica è la handbag la borsa che cattura l’attenzione di tutte le fashion victim: doppio manico corto, tracolla rimovibile e regolabile, forma strutturata e stile lineare con pannelli conclusi da tasche esterne sono le caratteristiche delle borse Zara che nella loro versione più alla moda si presentano in toni tenui come il bianco e il cipria, in bicolor oltre che nelle tinte scure quali il nero, il blu notte e le diverse sfumature di grigio. Ma anche le shopper sono pensate in colori tenui come rosa e turchese, nelle versioni a tinta unita o bicolor.
Un’altra tendenza che porteremo a spasso sarà la fantasia animalier. Questa fantasia che si è lentamente introdotta nel nostro stile, prima attraverso gli abiti, adesso attraverso accessori e scarpe, la ritroveremo anche nelle nostre borse. Alcune delle case di moda più importanti vestono le loro borsa di fantasie animalier come per esempio la pelle di pitone delle borse Gucci. Si tratta soprattutto di clutch e maxi clutch, che però possono essere scelte anche nelle loro versioni più tradizionali in marrone e il grigio perla, accanto a varianti più eccentriche in rosa e rosso. Ma l’animalier conquista la maison tanto che fa di questa tendenza il pezzo forte della collezione borse Gucci Autunno-inverno 2014-2015 e ci propone borse in cavallino maculato o zebrato che di certo non passano inosservate, modelli in dimensioni grandi per il giorno, varianti medie e clutch da sera più ricercate.
Animalier anche per la casa di moda più minimal chic, Max Mara che per questa stagione propone borse in cavallino con superficie maculata. Un’altra novità di Max Mara sarà la borsa dalla sagoma poligonale dai colori intensi, a volte eccentrici quali il giallo e l’arancione.
Tornando allo stile animalier, non possiamo prendere in considerazione la versione, forse estrema, di Fendi che riveste i suoi modelli più glamour di folta pelliccia dai colori più eccentrici.