Dopo il grande successo riscosso in America, il nuovo film della Marvel arriverà anche nei cinema della Svizzera!
Subito dopo la presentazione di Captain America 3: Civil War, la critica americana ha espresso un parere assolutamente positivo decretando il nuovo film Marvel come un vero e proprio trionfo. Sull’onda di questo successo cresce l’attesa per questo nuovo episodio della saga che sembra essere davvero avvincente.
Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà in Svizzera a partire dal 27 aprile prossimo.
Il film si rivela avvincente perché, come svela subito il titolo, non si tratta della solita storia dove gli Avengers devono vedersela con il cattivo d turno, ma ci troveremo di fronte ad una vera e propria guerra civile dove a scontrarsi saranno proprio due fazioni di Avengers: una è capeggiata da Steve Rogers, l’altra è guidata da Tony Stark, in altri termini vedremo davvero Captain America contro Iron Man.
Nel film, come nel fumetto, si creeranno due fronti intorno al Superhero Registration Act, una legge che obbliga tutti i supereroi a dichiarare le propria identità e a lavorare come forza di polizia legata al governo. Da un lato avremo Captain America contrario al SRA perché viola le libertà civili, dall’altro tutto il potere di Tony Stark, che è favorevole affinché la legge venga varata, il che porta alla fuga di Steve Rogers-Captain America insieme ad altri supereroi per evitare di essere arrestati. In questo modo uno degli eroi più amati, Iron Man/Tony Stark, assumerà le sembianze del “cattivo” e uno degli scontri più attesi sarà proprio quello tra Captain America e Iron Man.
Sapere come culminerà una tale sfida colossale è al centro di tutti gli appassionati della Marvel. Il cast è ricco e di qualità, oltre ai due grandi protagonisti Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), ci saranno anche Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch) e tantissimi altri grandi nomi che indosseranno le divise da supereoi. Ci sarà anche il nuovo Spider-Man che sarà interpretato da Tom Holland.
Ci sono tutti i grandi eroi che hanno animato le pagine dei fumetti, tutti riuniti in uno scontro epocale che li vede combattere tra di loro e non solo… impossibile perdere questa nuova esilarante puntata degli Avengers che in Svizzera approderà il 27 e 28 aprile nei cantoni tedeschi e francesi, mentre in Ticino è atteso il 5 maggio prossimo.
Trama ufficiale:
Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.