Il carnevale è un ottima occasione per dare sfogo alla vostra fantasia e alla vostra manualità con pennelli ombretti, matite, brillantini, gloss coloratissimi e quanto di più bizzarro può offrire il mondo del makeup! Ecco qualche trucco di ispirazione “animalier” che potrete realizzare per un carnevale davvero bestiale!
Bacio a prova di insetto!
Avete mai provato a baciare un insetto? Adesso avrete la possibilità di farlo grazie ad alcuni fantasiosi makeup che permettono di realizzare dei veri e propri insetti a fior di labbra. Munitevi di matite per le labbra coloratissime e rossetti dai colori insoliti, si trovano facilmente nel periodo di carnevale e poi cominciate a dare sfogo alla vostra fantasia. Non ci vuole una grande manualità perché si tratta di disegni molto semplici ed elementari. Potrete realizzare una bella ape con l’alternanza del nero e del giallo e con una matita bianca potrete fare due piccole alette ai lati delle labbra. Con l’aggiunta del colore verde, passato sul labbro inferiore, possiamo creare un piccolo bruco che esce da una mela verde. Se alterniamo invece il verde al giallo ecco che le nostre labbra si trasformano in un camaleonte. Ma tante altre combinazioni di colori ci permettono di realizzare tanti altri animali sulla nostra bocca, per esempio con un comunissimo rossetto corallo possiamo realizzare un simpatico granchio e con una matita più scura delinearne i contorni. Mentre se usate un rossetto dai toni più arancioni e una matita bianca perlata ecco che è possibile creare una bellissima volpe…le combinazioni sono davvero tante, basta dar voce al vostro estro!
Che occhio!
Anche gli occhi si prestano a numerose e fantasiose soluzioni con cui è possibile realizzare makeup estrosi e perfetti per carnevale! Cominciamo per esempio con un trucco elementarissimo disegnando una coccinella rossa: la nostra palpebra mobile sarà colorata con un ombretto rosso e dei pallini neri fatti con un eyeliner gel nero con cui potrete disegnare anche la testina dell’insetto e le zampette poste però nella palpebra inferiore! Davvero molto semplice ma anche molto simpatico. Se volete qualcosa di più elaborato e si maggiore effetto, allora provate con le farfalle! Anche in questo caso la maggior parte del disegno, cioè le ali, saranno realizzate sulla palpebra superiore, mentre una linea spessa nera sarà il corpo dell’insetto. Certo, questo trucco così particolare necessita di una certa manualità, ma se cercate sulla rete troverete diverse soluzioni più semplici dello stesso soggetto. Se amate i colori meravigliosi delle code di pavone potete riprodurne la fantasia sui vostri occhi, non è difficile: basta munirsi di colori come verde smeraldo, giallo, azzurro e realizzare tutta una serie di sfumature che richiamano fortemente i colori tipiche delle code di pavone. Per completare tutto potete disegnarne i dettagli riproducendo i disegni a gocce colorate delle piume dell’uccello. Se volete un trucco più seducente provare a realizzare le macchie di leopardo che dal vostro occhio si spargono fino alla tempia. Per questo trucco dovete munirvi di colori intensi come dorato e ramato e poi creare le piccole macchie attraverso l’eyeliner nero. L’effetto sarà stupefacente. Se cercate qualcosa di più semplice, invece provate a risegnare la sagoma di un pesce seguendo la naturale forma dell’occhio mentre con un ombretto nei toni dell’azzurro steso su tutto la palpebra avrete creato l’acquario perfetto per il vostro occhio-pesce!