Gli amanti del genere horror aspettano con ansia la festa di Halloween per organizzare viaggi-spedizioni in luoghi che si dice che siano infestati dai fantasmi. Così, l’ultima trovata degli americani, che poi sono non solo i più originali, ma anche quelli che più si lasciano prendere dalla festa più paurosa dell’anno, hanno ideato un nuovo itinerario “pauroso” che prevede il giro di luoghi, case e ville infestate! Sì, insomma, non è neanche una grande novità, sono anni che gli amanti dell’occulto e del paranormale organizzano questi sopralluoghi, ma la grande novità è che i luoghi presi in considerazione sono le case di alcuni grandi Vip
Neanche le case dei personaggi più famosi, sono incolumi da leggende, storie terrificanti, strane presenze e spiriti. Così se deciderete di visitare queste case, non solo vivrete il brivido di visitare una casa infestata con la possibilità di mettervi in contatto con le inquietanti presenze, ma anche di scoprire di più sulle amate star si Hollywood. Così, in questo periodo, queste dimore diventano meta di pellegrinaggi da parte di chi vuol vivere halloween immerso nell’atmosfera misteriosa di questi luoghi. Una delle case più chiacchierate in questo senso è la casa di Lucille Ball, in arte Lucy, la famosa attrice hollywodiana che, a quanto pare, sotto forma di spirito si aggirerebbe nelle stanze della casa e che ogni tanto faccia un giretto sul set di Lucy e io, la famosa serie televisiva che recitò dal 1951 al ’57.
Ma anche la bellissima villa di Los Angeles del mito Marilyn Monroe, dove visse e morì a cause ancora sconosciute all’età di 36 anni, viene periodicamente visitata dallo spirito della diva che, a quanto pare, si aggiri nel luogo per raccontare la verità sulla sua morte.
Un’altra casa molto chiacchierata è una villa di Los Angeles dove vi soggiornò Houdini, il celebre illusionista. L’alone di mistero che aleggia attorno alla vita di questo celebre personaggi, investe anche la casa in cui fu ospitato da un amico. Una casa da brivido con moltissimo cunicoli, grotte e passaggi segreti dal quale, si dice, si sente la voce di Houdini e che la sua anima ancora vaghi tra le grotte e i passaggi segreti presenti. Errol Flynn è un famoso attore degli anni ‘50 che girò svariati film ancora in bianco e nero che aveva una grande fattoria fuori Beverly Hills, dove faceva feste e serate invitando una miriade di ragazze. Si dice che tutte le donne che si recano a visitare questa casa dicono di sentirsi addosso degli occhi insistenti e invisibili! Molte star dei nostri giorni, inoltre, vivono e hanno vissuto situazioni a volte inquietanti. La famosa famiglia Osbourne, star della Tv, vivono nella casa in Camino Palmero Street (Los Angeles), appartenuta da molti secoli ai loro avi. Pare che questi antichi parenti abbiano l’abitudine di fare visita alla famiglia Osbourne ancora oggi. Quando la nota modella Claudia Schiffer decise di sistemare la villa di famiglia nel Suffolk, nell’elenco delle cose da fare compariva la voce “disinfestazione da fantasmi”. Inoltre, pare che la Schiffer abbia in passato chiamato un esorcista, per cacciare via dalla sua dimora l’impertinente presenza che terrorizzava lei e i suoi figli e che gli “acchiappafantasmi” abbiano trovato in casa anche due quadri ‘maledetti’. Anche la top model Kate Moss e il chitarrista dei Kills Jamie Hince, hanno confessato di avere avuto a che fare con fantasmi cattivi che infestano la loro dimora londinese, tanto che i due hanno perfino deciso di fare ricorso ad uno sciamano. Ma non tutti si mostrano coraggiosi e determinati di fronte a certi eventi, molti artisti, infatti hanno reazioni più che umane. Per esempio l’attore e produttore cinematografico statunitense Nicolas Cage dovette rivendere la splendida LaLaurie Mansion a New Orleans: appartenuta a Delphine LaLaurie che, si disse, che abbia ucciso e torturato numerosi schiavi di colore. Probabilmente qualche spirito dannato è rimasto nei paraggi che ha “convito” l’attore a rivendere la spaventosa villa. Pare che Vanessa Hudges, in preda al terrore, abbia abbandonato di corsa la sua casa in California, perché si erano verificati eventi inspiegabili, mentre recentemente anche il cantante Pete Doherty ha cambiato abitazione perché quella in cui stava era piena di spiriti fastidiosi. E chissà se non fosse un avvertimento, una sorta di presagio, l’episodio vissuto dalla cantante Amy Winehouse prima della sua sua morte, quando una notte abbandonò la sua casa, preferendo andare a dormire in hotel perché la sua abitazione di Camden era sotto il pericoloso sguardo di un ragazzo morto.