Parte a maggio All together Now, il nuovo programma musicale di Mediaset condotto da Michelle Hunziker. Sarà un format diverso dagli altri talent?
Mediaset promette qualcosa di diverso nonostante l’assuefazione dai vari talent show andati in onda ultimamente. Siamo abituati ai concorsi, ai giovani sul palco ma soprattutto siamo abituati ai giudici. In questo caso si cambia registro: non troviamo il solito Morgan, il rapper di turno e l’inossidabile Mara Maionchi. Qui di giudici ne troviamo un numero più consistente: addirittura 100!
La promo che va in onda sui canali Mediaset in questi giorni vede la frizzante e ridente Michelle Hunziker convincere il suo co-conduttore J- Ax- “ti fidi di una svizzera?”- a ricredersi proprio sul numero di giudici che dovranno riempire un muro fatto di cento postazioni, il luogo dove verranno giudicati i concorrenti a ritmo di musica.
Il programma andrà in onda dal 16 maggio in prima serata su Canale 5. Il presidente di questa giuria è il noto rapper J-AX e il meccanismo di premiazione sarà diverso da quello dei talent più famosi: durante ogni puntata sul palco saliranno i nuovi talenti pronti ad esibirsi come da consuetudine ma la vittoria sarà data dal numero di giudici che si alzeranno e canteranno la canzone proposta insieme al concorrente. Il giudizio parte in stile “Corrida” – a cronometro – dopo 90 secondi dall’inizio dell’esibizione e ogni talento avrà la speranza che la sua canzone si concluda in modo corale da parte del maggior numero possibile di giudici. In sostanza l’esibizione dovrà emozionare e coinvolgere il muro tanto da far alzare in piedi la giuria. Ma chi sono questi giudici?
Nel muro saranno seduti artisti, esperti di musica e volti della televisione e dello spettacolo magari più a digiuno di cultura discografica. È assicurata la presenza de “Le Donatella”- Silvia e Giulia Provvedi – duo musicale già noto al pubblico per la partecipazione a format televisivi come L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello e al centro del gossip per la relazione di Silvia Provvedi con Fabrizio Corona. Con loro ci sarà la showgirl Antonella Mosetti, opinionista di Domenica Live e Pomeriggio Cinque. A esprimere giudizi vedremo anche la cantante dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte e Marco Ligabue, il fratello non meno talentuoso del più famoso Luciano. Con loro vengono citati diversi nomi ancora da confermare, tra questi il comico di Zelig Gabriele Cirilli di cui ricordiamo il tormentone “Chi è Tatiana?”.
Secondo le indiscrezioni nelle prime puntate i concorrenti dovranno conquistare i primi tre posti mentre nella finale si sfideranno i primi dieci qualificati. Il primo classificato accede direttamente alla finale, il secondo e il terzo si esibiranno per poter partecipare alla gara finale e vincere il premio in denaro.
Naturalmente è prevista, per ogni puntata, la presenza di un superospite e nelle prime, delle cinque puntate che andranno in onda, si vocifera già la presenza di Fabio Rovazzi.
foto: Ansa