Halloween è alle porte, scopriamo le ricette per una notte da brividi!
Pasta Tossica
Ingredienti:
500 gr di pasta (castellane, gnocchetti, pipette)
besciamella q.b.
200 gr di dadini di pancetta
1 cipolla
1 cavolfiore
sale & pepe
colore alimentare verde
Procedimento:
In una pentola cucinate la pasta come indicato sulla confezione, cucinate il cavolfiore tagliato a pezzi nell’acqua bollente salata. In una padella rosolate la cipolla tagliata a fette sottili insieme alla pancetta. Poi aggiungete la besciamella e il colorante verde. Quando il cavolfiore sarà cotto, aggiungetelo alla besciamella, state attenti a non spappolare tutte le parti del cavolfiore per dare l’effetto di un cervello sul piatto. Quando anche la pasta è al punto giusto di cottura, mischiate con la besciamella e servite, se avete un piatto nero L’effetto sarà garantito!
Mele da strega
Ingredienti:
220 gr di zucchero
100 gr di sciroppo di agave
100 gr d’acqua
colore alimentare nero e blu
6 mele
stecchini di legno
Procedimento:
Inserite gli stecchini di legno nelle vostre mele lavate. Poi in una pentola mischiate lo zucchero, l’acqua e lo sciroppo. Quando lo zucchero è sciolto, aggiungete il colorante nero, quando il tutto raggiunge una temperatura di circa 150°C, fate in fretta a versare lo sciroppo in un contenitore lungo, ora inzuppate le mele e posate su carta forno. Fate delle strisce piccole oppure dei puntini con il colore blu, avrà un mega effetto spooky. Lasciate asciugare.
Occhio al morso
Ingredienti:
1 cake (gusto a piacere)
formaggio fresco
cioccolato bianco
caramelle rosse
gocce di cioccolato
m&m oppure smarties blu, verdi e marroni
colore alimentare rosso
stecchini di legno
pennello fine
Procedimento:
In una ciotola sbriciolate il cake e aggiungete il formaggio fresco. Impastando formate delle palline e inserite i vostri stecchini. A bagno Maria fate sciogliere il cioccolato bianco e aggiungete le caramelle rosse tritate. A questo punto inzuppate i cake pop, subito dopo piazzate 1 occhio da voi scelto (m&m o smarties). Prendete una goccia di cioccolato, mettete poco di cioccolato sciolto e attaccate sul vostro occhio (lente). Fate asciugare il cake pop, poi con il pennello e il colore rosso disegnate le vene dell’occhio.
Cocktail nero magico
Ingredienti:
700 ml di vodka nero
2 lime il succo
150 ml di succo di mirtilli
100 ml di prosecco
ghiaccio
polvere di brillantini (wilton ad esempio)
Procedimento:
Mischiate tutti gli ingredienti liquidi. Poi aggiungete 1 cucchiaio di brillantini e alla fine il ghiaccio. Deve brillare questo drink, quindi se non basta, aggiungete dei brillantini.