Alcune interessanti proposte per trascorrere il fine settimana di halloween al cinema!
Se volete trascorrere un halloween da brividi, il posto giusto per voi è il Cinema! Diverse sono le proposte che le sale cinematografiche offrono nel week end di halloween, a cominciare dalle proposte per i più piccoli! I genitori non avranno scuse, se c’è un film che non potrete far perdere ai vostri piccoli è proprio Hotel Transylvania 2, il secondo episodio delle avventure di Dracula che si è lanciato nel mondo degli affari aprendo un hotel per mostri. Se il primo ha conquistato tutti per originalità e simpatia dei personaggi, anche il secondo promette bene, anzi benissimo per l’arrivo del primo nipotino di Dracula, il piccolo Dennis nato dall’unione della figlia Mavis con l’umano John. Tutto sembra essere cambiato in meglio all’Hotel Transylvania… La rigida imposizione di Dracula di accogliere soltanto mostri è stata finalmente superata e l’albergo ha spalancato le sue porte anche agli umani. Ma a bare chiuse, Dracula è preoccupato per il suo adorabile nipote Dennis, mezzo umano e mezzo vampiro, che pare proprio non volersi comportare da vampiro. Così, mentre Mavis è impegnata insieme a John a far visita ai suoi parenti umani acquisiti – un’esperienza che le provoca uno shock culturale non indifferente – nonno Dracula si fa aiutare dai suoi amici Frank, Murray, Wayne e Griffin per far compiere a Dennis un percorso di addestramento per mostri. Ma ancora non sanno che Vlad, lo scontroso e supertradizionalista padre di Dracula, sta per passare dall’hotel a trovare la famiglia. E quando Vlad scoprirà che suo pronipote non è un purosangue e che ora gli umani sono benvenuti all’Hotel Transylvania, la situazione si farà davvero esplosiva! Le risate e le sorprese sono garantite per tutta la famiglia! Hotel Transylvania 2 è in proiezione in Svizzera già dal 7 ottobre. Un po’ meno adatto ai più piccoli, ma intriso di molta fantasia tanto da essere molto suggestivo è Crimson Peak, che può essere definito una favola gotica.
Se lo stile gotico è quello che più si addice al periodo di halloween, allora il visionario regista Guillermo del Toro (Il Labirinto del Fauno, Hellboy e Pacific Rim) ha fatto centro con Crimson Peak che ci trasporta in una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing (Mia Wasikowska, Alice in Wonderland, I Ragazzi Stanno Bene) si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l’amore per due persone diverse. All’indomani di una tragedia familiare, l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito (Tom Hiddleston, Avengers) e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi. Una storia che appassionerà sicuramente tutti gli amanti del genere horror gotico, che si fanno rapire da storie di fantasmi in ambientazioni tanto cupe quanto affascinanti. Il film è già in proiezione nei cinema svizzeri già a partire dal 14 ottobre.
In tempo per la settimana di halloween esce The Last Witch Hunter, L’ultimo cacciatore di streghe, il film con la regia di Breck Eisner, con Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie, Michael Caine. È il film ideale per chi ama le storie fantasiose e inquietanti di streghe, creature maligne e soprannaturali che minacciano l’esistenza del mondo intero. Scritto da Cory Goodman, DW Harper e Melisa Wallack e prodotto dalla Lionsgate, The Last Witch Hunter seguirà le avventure di questo cacciatore di streghe (Diesel) che si troverà costretto ad allearsi con la sua storica nemica, una strega (Leslie), per contrastare un gruppo di fattucchiere di New York interessato a sterminare la razza umana. The Last Witch Hunter è in proiezione già dal 21 ottobre.