Plasmati a partire dalla filosofia Premium Urban Utility, che punta a coniugare dotazioni esclusive con rinnovati e efficienti propulsori, i nuovi Burgman 125 e 200 ABS mostrano fieramente un design che li lega indissolubilmente alla celebre generazione di scooter e maxi scooter Suzuki. La famiglia Burgman si presenta così completamente rinnovata, protagonista di una profonda evoluzione che l’ha portata alla presentazione di tutta la nuova gamma proprio nel 2014
Dall’ingresso sul mercato del primo modello 250, nel 1998, le qualità dei maxiscooter della famiglia Burgman si sono imposte nel settore grazie a contenuti tecnici di assoluto livello e allo stile elegante e lussuoso, che mette il grande comfort di marcia al centro dell’attenzione. Proposto per la prima volta nel 1999 al fianco della versione 250 cc, il Burgman 400 ha ottenuto, fin dalla presentazione, grandi consensi sul mercato. Precursore dei tempi e primo maxi-scooter oltre 250 cc, il Burgman 400 si è distinto anche per il design sportivo e elegante; inoltre, il potente motore monocilindrico SOCH a quattro valvole raffreddato a liquido e le prestazioni elevate, lo hanno reso uno scooter assolutamente pratico e eclettico.
Il 2002 è stato un anno fondamentale per la gamma Burgman e per l’intero settore dei maxi scooter: Suzuki, infatti, ha proposto il nuovo Burgman 650, dotato dell’esclusivo motore bicilindrico da 638 cc e dell’altrettanto unica trasmissione automatica/sequenziale SECVT. Il maxi-scooter Suzuki ha scavato un solco profondo nella categoria, stabilendo il nuovo riferimento in termini di prestazioni e distinguendosi per le velleità intrinseche della sua
dotazione esclusiva, caratterizzate da finiture di livello superiore e grande funzionalità. Pratico nell’impiego quotidiano, il Burgman 650 si è imposto quale mezzo elegante e esclusivo, confortevole in città quanto affidabile e divertente nel turismo e nelle distanze ad ampio raggio.
Sempre nel 2002, la gamma Burgman si allarga anche alle cilindrate minori, e con i modelli 125/150 cc Suzuki impone un nuovo standard qualitativo nell’ambito della mobilità urbana: non solo dinamismo e facilità di guida, quindi. I due scooter dalle dimensioni compatte sono, infatti, dotati di tutto il comfort e la praticità dei “maxi”, a cominciare dall’ampio vano sottosella capace di ospitare ben due caschi integrali.
L’evoluzione continua dei modelli Suzuki Burgman ha consegnato alla storia una serie di tappe fondamentali, caratterizzate dall’aggiornamento continuo di tutta la gamma in termini di design, dotazione tecnica ed esclusività. Tra queste, il 2004 segna l’ingresso sul mercato del Burgman 650 in versione Executive, che adotta il sistema ABS di serie oltre a dotazioni che ne sottolineano ancor di più l’esclusività.
Nel 2012, è la volta del nuovo Burgman 650, riprogettato completamente che ne evidenzia l’immagine sofisticata di alta classe, combinato a migliorie tecnologiche a garanzia di prestazioni e comfort eccezionali, proposto sempre nell’ancor più lussuosa ed accessoriata versione Executive.
Con una tradizione di successo lunga sedici anni, la gamma Suzuki Burgman si presenta nel 2014 totalmente rinnovata. Nel pieno rispetto di una filosofia che vuole coniugare comfort, esclusività e tecnologia, Suzuki presenta oggi i nuovi modelli di una gamma di scooter e maxi-scooter quanto mai ampia e variegata. In risposta alle sempre maggiori esigenze di mobilità urbana, i nuovi Burgman 125 e 200 ABS offrono tutta la praticità di un veicolo nato per l’impiego quotidiano negli ingorghi delle città con l’eleganza che caratterizza gli scooter di maggiore cilindrata. Un’unica soluzione, intelligente e esclusiva, contraddistinta dalle finiture ricercate, dall’ampio vano sottosella da 41 lt., illuminato e capace di ospitare ben due caschi jet e dal comodo cassetto centrale posizionato nel retroscudo (dotato di presa di corrente da 12V) in aggiunta ai due efficienti vani ricavati alle estremità per riporre gli oggetti più piccoli. Soluzioni pratiche e di grande valore per quanti utilizzano i nuovi Burgman 125/200 ABS quotidianamente, i quali potranno apprezzare anche il parabrezza di dimensioni maggiorate, l’impianto frenante a doppio disco con ABS di serie e la ricercatezza di una ergonomia studiata per offrire il massimo comfort in sella. I rinnovati propulsori SOHC a quattro tempi, raffreddati a liquido e dotati di distribuzione monoalbero a 4 valvole per cilindro e iniezione elettronica, sono stati sviluppati per ottenere le massime prestazioni e la migliore efficienza. Con consumi di carburante pari a 34,4 km con un litro per il modello 125 cc e ben 30,1 km con un litro per la versione 200 cc, i nuovi Suzuki Burgman 125 e 200 ABS si distinguono anche per l’economia di utilizzo, con l’aggiunta dell’indicatore Eco sul rinnovato quadro strumenti che indica al pilota la migliore modalità di guida per contenere i consumi.