Grandi novità nei più bei parchi di divertimento italiani che aprono la stagione primaverile con tante nuove attrazioni ispirate ai personaggi più amati dai piccoli!
Si guarda ai più piccoli e alla loro gioia e si realizzano nuovi sogni formato gigante per le gite in famiglia nei parchi di divertimento. Così, in Lombardia, a 45 anni dall’inizio dell’avventura, il parco giochi Leolandia, il più amato d’Italia, apre la nuova stagione primaverile con alcuni dei personaggi più amati dai nostri piccini: Masha e Orso, il Trenino Thomas e Peppa Pig, saranno tutti presenti per accogliere tutti i piccoli visitatori.
Non è da meno Gardaland che inaugurerà un’intera sezione dedicata al mitico Kung Fu Panda dove oltre a montagne russe e giochi interattivi ci si potrà allenare come in una vera scuola di arti marziali. Ma le novità del parco del Garda, non sono certo finite: tantissimi nuovi spettacoli indoor, show e animazioni all’aperto da godere tra un’attrazione e l’altra delle oltre 40 suddivise nelle tipologie Fantasy, Adventure e Adrenaline, dalle odalische, i giocolieri e gli acrobati in Piazza Souk al Galeone de I Corsari con la musica dal vivo.
Guarda lontano fino al veccho Far West, Mirabilandia, il parco dell’Emilia-Romagna, che da giugno si arricchisce della Far West Valley, una nuova area di 19.000 mq, dove si potrà diventare protagonisti di un rodeo su un nuovo disco coaster, mettersi alla prova scalando totem indiani oppure “volare tra i canyon” come rapaci e anche divertirsi nella nuova area gioco, tra indiani e cowboy.
Le sei amiche fatine di Winxis Magic e Mia e la sfera magica con gli unicorni di Centopia saranno invece al centro degli spettacoli organizzati al Piccolo Teatro di Rainbow Magicland, il parco dei divertimenti a Valmontone (vicino Roma); mentre al Grande Teatro torna lo spettacolo vincitore dei Parksmania Awards 2015 Romeo e Giulietta. E per i più adrenalinici all’Area Stunt Extreme Motor Show. Ma il divertimento non mancherà grazie alle 38 attrazioni originali del parco della capitale con lanci mozzafiato su Shock, il salto di 70 metri dalla torre Mystika o il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro.
Illusione e magia saranno invece i temi principali degli spettacoli proposti da Cinecittà World, sito a Castel Romano, dove l’attore e mentalista Max Vellucci e l’illusionista e inviato di Striscia la Notizia Antonio Casanova si alterneranno per spettacoli davvero eccezionali.
Tra le novità troviamo anche la trasformazione del Cinecitram in SpacExpress: grazie a un accordo con l’Esa trasporterà i passeggeri in nuove emozionanti missioni, ispirate a quelle vere che l’agenzia spaziale europea conduce sul pianeta Marte. Non mancano i brividi a Cinecittà World con l’apertura dell’Horror House, ideata e progettata insieme al regista e creatore di effetti speciali Sergio Stivaletti, uno dei più fedeli collaboratori di Dario Argento.
L’acquario che viaggia per tutti i mari
Sapete che il più grande acquario d’Europa è proprio l’Acquario di Genova? E sarà anche il più suggestivo visto che la Filmmaster Events, sotto la Direzione Artistica di Alfredo Accatino, ha sviluppato l’intero processo di rigenerazione dell’acquario, creando un nuovo format di intrattenimento esperienziale. Attraverso il concept “L’acquario è una nave che attraversa tutti i mari del mondo”, l’agenzia che quest’anno produrrà le Cerimonie Olimpiche di Rio 2016, è intervenuta sui contenuti di tutto il percorso completamente rinnovato e che accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta degli oceani e l’engagement degli ospiti che consente loro di vivere un’esperienza appassionante di immersione nell’ambiente.