Siete alla ricerca del vostro film di Natale, ma volete qualcosa di davvero eccezionale, fuori dal normale, quasi….stupefacente? Allora ecco il film che fa per voi!
Finita l’era dei Cinepanettoni, il cinema italiano non ci lascia certo privi di commedie brillanti e divertenti per rendere più lieto il clima delle feste. Così arrivano film che non ci aspettavamo, ma più grande è la sorpresa ancor più sane e goduriose saranno le risate! È il caso della commedia di Natale realizzata da due veri e propri mattatori della risata Lillo e Greg che inaspettatamente ci faranno visita in tutte le sale della Svizzera con una commedia davvero esilarante per rendere il nostro Natale…stupefacente! Un titolo che ci garantisce risate e comicità degne del duo di comici, Un Natale Stupefacente vede l’affiatato duo di comici vestire i panni insoliti di amabili zii, zio Lillo e zio Greg, che alla vigilia delle feste natalizie sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni.
I suoi genitori, infatti, sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny, mentre Lillo, appena lasciato dalla moglie Marisa e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali alla “strana famiglia”, per verificarne l’idoneità. Insieme ai due comici troviamo un gruppo di noti attori e ottimi caratteristi: Ambra Angiolini (Genny), Paola Minaccioni (Marisa), Paolo Calabresi, Riccardo De Filippis e Francesco Montanari, oltre al piccolo Niccolò Calvagna. Impegnati ogni giorno alla radio con il loro programma comico di successo, Lillo e Greg ritornano sul grande schermo dopo i film di natale “Colpi di Fulmine” e “Colpi di Fortuna”, ma mentre in questi due precedenti film erano impegnati in ruoli di secondo piano, che comunque non ne avevano oscurato la bravura, con “Un Natale Stupefacente” si affermano come assoluti protagonisti della pellicola diretta da Volfango De Biasi (regista nel 2007 di “Come tu mi vuoi”) che ne ha curato anche la sceneggiatura. Così, il film sarà caratterizzato dal susseguirsi di gag, equivoci esilaranti e situazioni insolite, in pieno stile Lillo e Greg co la cui comicità dovranno affermarsi come degni eredi del vecchio filone dei cinepanettoni.
Le aspettative sono tante, ma si crede fortemente sul duo di comici come spiega De Laurentiis: “L’anno scorso a Natale siamo arrivati primi come incassi ma si è chiuso un ciclo che durava da tanti anni”, ha spiegato De Laurentiis, “Fortunatamente negli ultimi anni abbiamo scoperto due attori con i quali iniziare una nuova stagione di film natalizi, infatti da qui fino al 2020 siamo legati a Lillo & Greg e speriamo di fare tanti film di Natale insieme, come successo con i vecchi compagni di viaggio”. Eredi di Christian De Sica, dunque, ma non nella comicità che invece è rivolta ad altro: “Abbiamo solo eliminato tutte le battute nello stile De Sica”, ha detto con freddezza Greg sul set del film, mentre Lillo spiega meglio, “non facciamo quel tipo di comicità. Noi guardiamo a Mel Brooks, cerchiamo di guardare alla commedia brillante americana”.
Un Natale Stupefacente sarà visibile in Svizzera dal 24 dicembre nei cinema di Zurigo, Berna, Basilea, San Gallo, Lucerna, Olten, Coira, Ginevra e Losanna.