I patiti della moda potranno d’ora in avanti tenersi informati in tempo reale, 24 ore su 24, sulle ultime tendenze del settore: dai colori più cool, ai capi di abbigliamento ‘in’ o ‘out’, da cosa conviene comprare a quale città scegliere per gli acquisti.
Tutto questo è possibile grazie a Wgsn, (www.wsgn.com) leader mondiale nello scoprire le tendenze di oggi e precursore di quelle di domani, che ha lanciato il proprio applicativo iPhone per permettere all’utente di ricevere tutte le notizie relative al mondo della moda.
L’applicazione è scaricabile direttamente dalla homepage di Wgsn e viene aggiornata ogni 2 ore. Il suo lancio dimostra il valore dell’investimento sulla tecnologia e sulla qualità dei contenuti di Wgsn.
Si tratta del primo servizio fornito da un leader nelle previsioni di tendenze e dedicato al telefonino e soprattutto una nuova piattaforma su cui ricevere un costante flusso di informazioni dettagliate e analisi del settore.
“La moda è un’industria sempre in evoluzione e Wgsn pubblica le notizie che riflettono quei cambiamenti costantemente durante il giorno” dice Nigel Taylor, News Editor Wgsn. Se si vogliono conoscere tutte le reazioni all’ultima collezione di H&M, quali marche vengono acquistate o ancora come vanno le vendite da Hong Kong a New York, il look chiave delle ultime sfilate o chi è stato appena nominato all’ultimo Ceo del mondo della moda, Wgsn lo sa.
Il fatto di poter avere queste informazioni direttamente sull’iPhone permette all’utente di essere sempre al corrente delle notizie che tutti i pezzi grossi del mondo della moda conoscono.
“Nel settore della moda, tutti sono portati a viaggiare anche solo per raccogliere idee dall’altro capo del mondo” spiega Gemma Hare, Retail and Events Editor Wgsn, e quest’applicazione fa in modo che tutte le persone possano avere accesso all’informazione facilmente e velocemente”.
Wgsn si conferma essere una forza pioniera nel prevedere le tendenze della moda. Il sito è stato lanciato più di 10 anni fa come risorsa per designer, buyer e sviluppatori di prodotto, un’enorme innovazione nel vecchio mondo di libri stampati. In pochissimo tempo, Wgsn è diventata leader per i contenuti online e con quest’applicazione potrebbe trasformare il modo in cui i professionisti della moda gestiscono le loro ricerche e le loro decisioni in modo strategico perchè Wgsn porta in tempo reale l’informazione degli esperti dell’industria globale direttamente sul desktop.
Il lancio di questo applicativo continua a dimostrare il valore dell’investimento sulla tecnologia e sulla qualità dei contenuti.
Durante i suoi 10 anni di forza pioniera sulle previsioni delle tendenze, Wgsn si è infatti imposta come leader della categoria, contando tra i clienti nomi decisamente importanti come, tanto per farne qualcuno, Burberry, Bulgari, Coca Cola, Diesel, Dolce & Gabbana, Gap, General Motors, Ford, Harrods, H&M, L’Oreal Leo Burnett, LG Electronics, Marks & Spencer, Puma, Sainsbvury’s, Sony Ericsson, Wal-Mart e Zara.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook