Nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio da COVID-19, il Consolato Generale d’Italia Zurigo informa che, a partire dalla data odierna la ricezione del pubblico potrà avvenire esclusivamente nei casi di comprovata urgenza. Inoltre, a tal fine di evitare assembramenti, l’ingresso nel Consolato sarà contingentato (totale di 20 persone al giorno) e scaglionato in piccoli gruppi.
Clicca qui per scaricare il comunicato intero del Consolato Generale d’Italia Zurigo
Fino al perdurare dell’attuale situazione di emergenza, si suggerisce pertanto di contattare telefonicamente ai seguenti numeri:
ANAGRAFE E STATO CIVILE: 044/286 62 85
PASSAPORTI E CARTE DI IDENTITÀ: 044/286 62 86
Fin da ora si precisa quanto segue:
Carte di identità – le richieste potranno essere presentate esclusivamente tramite servizio postale
Passaporti: saranno evase solo ed esclusivamente le pratiche di comprovata urgenza ed in numero contingentato, massimo 10 giornaliere
Stato civile: solo in caso di comprovata urgenza
AIRE e cambi di indirizzo: ogni comunicazione dovrà essere inoltrata solo tramite portale FAST-IT o, in via del tutto eccezionale, tramite servizio postale allegando tutta la necessaria documentazione
Ufficio Notarile: solo in caso di comprovata urgenza
Ufficio Sociale: solo in caso di comprovata urgenza
Ufficio Scuola: solo in caso di comprovata urgenza
Comunicazione del Consolato Generale d’Italia Zurigo