Il Comites Basilea, in collaborazione con il Consolato d’Italia in Basilea, ha attivato uno sportello di sostegno psicologico.
Questo servizio di assistenza psicologica sarà rivolto alle/ai Connazionali presenti su tutto il territorio elvetico e affiancherà lo sportello telefonico e il servizio mail preesistenti e attivi sin dall’inizio dell’emergenza da COVID-19.
Il servizio aggiuntivo di sportello psicologico sarà di sostegno soprattutto per affrontare stress e disagio psichico che il difficile momento può generare, insieme a fornire la competente assistenza a coloro che, già colpiti da problematiche preesistenti, vedono accrescere i lori sintomi.
Il servizio sarà effettuato attraverso colloqui telefonici gratuiti tenuti dagli psicologi e terapeuti Nella Sempio e Antonio Marcello, entrambi in qualità di psicologici e terapeuti di consolidata esperienza. I colloqui sono orientati ad offrire un sostegno psicologico qualificato e sono protetti da segreto professionale.
Se pensi che un colloquio con uno psicologo possa aiutarti chiama o scrivi un messaggio ad uno dei seguenti numeri: 078 211 15 33 – 076 441 29 53 oppure invia una mail a [email protected] o [email protected], sarai contattato quanto prima.
Scarica qui il volantino con tutte le informazioni sullo SPORTELLO PSICOLOGICO