Silvio Berlusconi è uno degli ultimi contagiati dal virus che non risparmia nessuno, neanche i vip! “Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene e continuo a lavorare” comunica l’ex premier
Il Covid-19 non risparmia nessuno e anche Silvio Berlusconi, tra poco 84 anni, finisce per esserne colpito. È di qualche giorno la notizia che il Cavaliere è risultato positivo al test di contagio da Covid-19. Il Leader di Forza Italia sarebbe asintomatico e dopo un breve isolamento nella sua cara villa Arcore, in nottata si è ricoverato al San Raffaele a Milano, ma anche i suoi figli Barbara e Luigi sono risultati positivi e si trovano in quarantena. Così come la nuova compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, 30 anni, pare che sia risultata positiva anche lei.
La notizia del contagio di Silvio Berlusconi fa il giro del mondo attraverso le testate principali come New York Times, l’inglese Guardian, la francese Le Figaro, la tedesca Frankfurter Allgemeine Zeitung, la spagnola El Mundo e poi South China Morning Post, Russia Today e Tass, l’austriaca Kurier.at., la thailandese ‘The Tiger’. Non sono mancati i siti come il turco Hurriyet, il sito cinese bjd.co.cn e il Times of India. In tutti non manca il riferimento all’incontro tra Berlusconi e Briatore, già perché prima ancora dell’ex Premier è stato Flavio Briatore a finire sulla cronaca per il contagio e il ricovero in ospedale. Dopo il ricovero, adesso anche il facoltoso imprenditore italiano sta seguendo l’isolamento in casa dell’amica Daniela Santanché, ma non si placano le polemiche attorno al suo comportamento prima della scoperta del contagio, quando l’imprenditore si scagliava fortemente contro i provvedimenti del Governo considerati da lui esagerati e nocivi per l’economia italiana, soprattutto perché gli ultimi provvedimenti andavano a colpire un settore che interessa molto all’imprenditore italiano, quello della movida notturna. Non a caso il suo più noto locale, il Billionaire in Sardegna, si è rivelato un focolaio.
Il virus non risparmia nessuno
Questo virus non guarda in faccia nessuno e nemmeno la spregiudicatezza di tanti vip che non si curano di adottare i comportamenti suggeriti dai medici. Tutti, ricchi, famosi e potenti, almeno quelli che lo hanno dichiarato, non sono sfuggiti al virus: Boris Johnson, Jair Bolsonaro, il principe Carlo d’Inghilterra e Alberto di Monaco, Andrea Bocelli, Placido Domingo e Madonna. Poi ancora Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, Antonio Banderas, Mel Gibson, Kristofer Hivju, Itziar Ituino, Alyssia Milano, Harvey Weinstein. E in Italia hanno dichiarato il contagio anche Nicola Zingaretti, Giuliana De Sio, Antonella Mosetti, Aida Yespica, Federico Fashion ad Andrea Zenga. Tanti i nomi celebri che hanno avuto o hanno ancora a che fare con il Covid. Alcuni personaggi celebri, non solo in Italia, hanno perso la vita, tra i quali lo scrittore Luis Sepùlveda, l’attrice Lucia Bosè e l’architetto Vittorio Gregotti.
Berlusconi: “Sto bene e continuo a lavorare”
Nonostante il pericolo effettivo che rappresenta questo virus per tutti, Silvio Berlusconi, come sempre, riesce a rassicurare i suoi fedeli sulle sue condizioni di salute: “Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene e continuo a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso”, ha dichiarato in un collegamento telefonico il leader di Forza Italia durante un convegno a Genova di ‘Azzurro donna’, il movimento femminile di Fi. “Vorrei essere con voi, ma come sapete sono anch’io vittima del Covid. È una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza né i rischi che comporta, mi è capitato anche questo”. Tanta solidarietà per l’ex premier da parte di tutti, a cominciare dai leader politici che lo hanno raggiunto telefonicamente per dargli coraggio, dal ministro degli Esteri Di Maio al leader dem Zingaretti: “Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa alle quali va la mia partecipazione e il mio affetto”.