Da venerdì 29 giugno le serate di LA 1 si fanno più appassionanti con la 7a stagione della serie televisiva creata da Jeff Davis nel 2005
In esclusiava per gli spettatori di LA 1, in prima TV, le nuove punate dell’appassionante serie televisiva Criminal Minds, incentrata sulle attività dell’Unità di Analisi Comportamentale, una squadra d’elite dell’FBI specializzata nell’analisi psicologica dei criminali più pericolosi.Gli agenti di questa unità, coordinati da Aaron “Hotch” Hotchner (Thomas Gibson), non analizzano campioni in laboratorio, ma grazie alle loro capacità intuitive e deduttive cercano di ricostruire il profilo del serial killer analizzando semplicemente la scena del crimine che si è lasciato alle spalle. Entrare nella mente di un assassino può rivelarsi al tempo stesso un’esperienza affascinante e traumatica, tuttavia è l’unico modo per rendere giustizia alle vittime ed evitare che pericolosi criminali possano tornare a colpire. Con una squadra che ritorna al completo e ancora più forte, la 7a stagione del telefilm si preannuncia eccezionale. La nuova stagione si apre con i membri della squadra che vengono chiamati a comparire di fronte ad una commissione del Senato istituita per far luce sulle ultime gesta compiute dal gruppo. Dopo l’uccisione di Prentiss e la fuga di Doyle, Morgan ha infatti continuato ad indagare sul figlio del terrorista e – con l’aiuto di JJ, appena rientrata nella squadra – è riuscito a rintracciare il giovane Declan e quindi a stanare anche Doyle. Nel frattempo Hotch torna negli Stati Uniti dopo aver trascorso un periodo in Pakistan.
Grazie agli ottimi risultati d’ascolto, pare che il cast dell’edizione precedente sia stato confermato per intero, ad eccezione di Rachel Nichols, che nella stagione scorsa aveva interpretato l’agente Ashley Seaver, mentre si assisterà al ritorno di A. J. Cook (Jennifer “JJ” Jareau) e Paget Brewster (Emily Prentiss), apparse solamente in un numero ridotto di episodi nel ciclo precedente.