La Daihatsu ha lanciato la nuova Cuore, la settima generazione di questa serie, modernizzando tutto dalla piattaforma al motore. La nuova Cuore consuma solo 4,5l per 100km, con una concezione da 1,0l e 69 cavalli. Con un nuovo ”catalizzatore intelligente” la Daihatsu offre una durata molto più lunga, inoltre garantisce un’emissione di CO2 minima per tutta la durata. Il “Catalizzatore Intelligente”, un brevetto Daihatsu, dura quasi il doppio dei dispositivi convenzionali e mantiene a lungo la propria efficienza e le proprie prestazioni, grazie all’autorigenerazione dei metalli nobili che depurano i gas di scarico. Una soluzione che non solo diminuisce l’impatto ambientale, ma consente anche di impiegare una quantità inferiore di metalli nobili, contribuendo così al risparmio delle risorse. Per una macchina compatta la Daihatsu Cuore offre molto spazio e comodità, anche per le quattro porte anteriori e posteriori con un angolo di apertura di quasi 90°. La nuova Cuore è più lunga di 210mm e più larga di 50mm del modello precedente. Grazie al divanetto scorrevole con schienali reclinabili asimmetricamente, caricare nel cofano oggetti come valigie o passeggini è molto facile. Con le sue linee morbide e arrotondate, rese dinamiche e sportive dalle nervature sulle fiancate la Cuore convince. Anche l’interno della Cuore è elegante e semplice.
L’interno è sorprendentemente spazioso, con un’abitabilità che fa viaggiare comodi anche quattro adulti. E tutti i sedili si reclinano e si abbattono per formare spazi sempre nuovi. È possibile trasportare oggetti lunghi fino a 1.725 mm, o ricavare un maxi bagagliaio. Naturalmente, anche il posto guida è regolabile in altezza per garantire comodità massima per tutti i passeggeri. Sono disponibili fino a cinque airbag e un programma elettronico di stabilità. Una protezione a 360°, che si aggiunge ai cinque airbag. Oltre a quelli frontali, sono disponibili in opzione gli airbag laterali, e anche l’airbag per le ginocchia del conducente. Le cinture di sicurezza sono state studiate con un’attenzione particolare, con un pretensionatore che migliora l’azione di contenimento della cintura ventrale.
Modello Cuore SX
Oltre al modello di base, la Daihatsu ha introdotto il modello Cuore SX con climatizzazione, chiusura centralizzata con telecomando, ruote in alluminio a 17 pollici con telaio sportivo.
Dati tecnici:
Modello: Daihatsu Cuore SX
Cambio: manuale a 5 marce
Prestazione: 51kW/69CV