24 ore dedicate all’amore e alla coppia, il giorno di San Valentino è un pretesto per scegliere di fare qualcosa con la persona amata. Tra le esperienze che una coppia può fare insieme nel giorno di San Valentino c’è un viaggio verso mete romantiche!
Oltre le classiche Parigi, Londra, Madrid, in Olanda, la capitale Amsterdam offre la possibilità di poter fare romantiche passeggiate in biciclette tra canali, musei e tulipani. Far un salto nelle “bruine cafés” per dolcissimi momenti e non dimenticate una camminata sul “ponte degli innamorati”. Se la Gran Bretagna vi attrae, ma volete un’alternativa alla tipica Londra, una buona opzione sarebbe Canterbury con i suoi romantici borghi medievali. Lo stesso posto che il poeta e scrittore inglese Geoffrey Chaucer racconta nel suo famoso “I racconti di Canterbury”.
Se avete voglia di stupire la vostra dolce metà portatela al cinema. Cosa c’è di straordinario di una serata al cinema? Non poco se il cinema è a vostra completa disposizione!
L’idea è di del cinema Falkoner di Copenaghen che offre la possibilità di affittare l’intera sala, scegliere la proiezione e godervi il film sullo schermo solo per voi due approfittando delle ‘love seat’ nell’ultima fila che consentono alla coppia di accoccolarsi. E poi anche la città merita di essere visitata con il famosissimo simbolo della città, la Sirenetta, la statua affacciata sul porto e simbolo romantico dell’attesa del grande amore.
Se amiamo avventurarci fuori dall’Europa Abu Dhabi fa per voi. Nel bel mezzo di San Valentino, dal 5 al 21 febbraio, si terrà l’Abu Dhabi Food Festival, un evento dedicato interamente al cibo per la gioia di tutti i palati con gourmet, street food e cucina emiratina. Ci saranno corsi di cucina e conferenze a tema a cui si affiancano le cene gourmet organizzate dai migliori hotel. Ma si sa, Abu Dhabi è famosa per gli eccessi, ad esempio, al Saadiyat Beach Club è in programma una cena “limited edition”, mentre all’Emirates Palace un pic-nic a 5 stelle oppure prenotate una cena all’Observation Deck al 74° piano del Jumeirah at Eithad Towers al costo di 120,00 € per 2 persone.
[email protected]