Ecco i posti dove andare a vedere le partite dei Mondiali 2014
Per chi non ha la fortuna di trovarsi già in Brasile, in tutta la Svizzera si stanno montando i maxi schermi per vedere tutte le partite insieme assaporando un minimo di atmosfera da stadio. Ecco cosa stanno organizzando le cinque città più grandi della Svizzera.
Basilea offre diverse proposte di Public Viewing. Per tutti gli uomini che “devono” accompagnare le mogli a fare shopping nonostante ci siano le partite, lo Stücki Shopping, il centro commerciale a Basilea, ha la soluzione perfetta: diversi schermi su cui vengono trasmesse le partite. Il capannone della Carlsberg davanti al centro inoltre rimane aperto anche dopo gli orari di apertura del centro commerciale.
Ma a Basilea troviamo una soluzione per accontentare tutta la famiglia, se i vostri piccoli non sono assolutamente tifosi di calcio potete benissimo portarli al parco giochi come al Schützenmattpark o alla Wettsteinanlage Riehen, lì i vostri piccoli possono giocare e voi potete seguire le vostre nazionali sugli schermi. La stazione centrale di Zurigo per i Mondiali 2014 ha deciso di trasformarsi in una grande arena, ci saranno superficie con sabbia e diverse tribune, ci saranno inoltre tre maxi-schermi di una grandezza totale di 90 m2.
Una scenografia sicuramente particolare è quella del cortile del castello Köniz a Berna, dove saranno trasmessi su maxi-schermi tutte le partite a partire dagli ottavi. Chi inoltre vuole dimostrare la propria capacità di dribbling lo può fare sul campo Street-Soccer sempre nel cortile del castello. Vedere le partite all’aperto è possibile anche al Summer Beach, il bar particolare con sabbia e piscine, che trasmette tutte le partite dei Mondiali 2014. È previsto il maxi-schermo al Bellerive di Losanna, alla riva del lago. A Ginevra invece sarà montata una zona per i tifosi a Les Vernets. Non fa parte della lista delle cinque città più grandi, ma San Gallo promette secondo la propria descrizione il più grande Public Viewing della Svizzera. Nella AFG Arena San Gallo, infatti, la radio FM1 e il la FC St. Gallen Event AG organizzano maxi schermi per ben 6’000 tifosi. Inoltre si possono riservare biglietti anche per i posti a sedere o tavoli nel settore del FC San Gallo.