SsangYong, la casa coreana produttrice di pregiate vetture 4×4, propone al pubblico due nuovi modelli speciali: Korando “White Edition” e Rexton II “Limited Edition”, due vetture ricche di equipaggiamenti per il comfort e la sicurezza di livello superiore, proposte a un prezzo molto vantaggioso, scontate rispettivamente di 4.000 e 5.000 franchi. Per entrambi i modelli, l’allestimento base è il ricco e nobile “Sapphire”.
Korando “White Edition”: un pregiato zaffiro
L’inverno non è ancora finito, e comunque anche il prossimo prima o poi arriverà. Perché non abbinare quindi alla versione “White Edition“ del nuovo modello speciale della Korando anche un treno di gomme invernali completo di cerchi in lega? Si potrebbe continuare con un prezioso navigatore della Pioneer (F930BT) completo di videocamera posteriore e tetto elettrico scorrevole in vetro: il tutto costerebbe 5.300 franchi, ma l’azienda lo propone ai clienti per soli 1.300 franchi. La preziosità di questo gioiello tuttavia si nasconde tra le sue caratteristiche base: la Korando Sapphire AWD Automatic monta infatti un motore turbodiesel common-rail da 2.0 l e 129 kW (175 cv), corredato di un modernissimo cambio automatico a sei rapporti con trazione integrale AWD e vanta una capacità di traino superiore alla media che tocca le 2,4 tonnellate. A confermare l’elevato livello qualitativo dei propri mezzi, SsangYong propone inoltre una garanzia da stabilimento di 5 anni. Il costo della vettura abbinata a tutte queste proposte sarebbe di 38.960 franchi, tuttavia, per quanti dovessero optare ora per la “White Edition“ (senza indugiare oltre), sarà possibile acquistare la Korando completa di tutto l’equipaggiamento speciale per 39.990 franchi.
Rexton II “Limited Edition”: grande espressione di forza ed eleganza
Anche la Rexton II si presenta in tutta la sua forza ed eleganza. Nella versione RX270 Sapphire XVT con motore diesel 2.7 l a 5 cilindri arriva ad erogare 132 kW (179 cv)
a 4000/min. La coppia massima di 402 Nm è raggiungibile tra i 1600 e i 3000 giri/min. Orgogliosamente in grado di trainare carichi fino a 3,5 tonnellate (frenati), è l’ideale per chi va a cavallo e pratica sport acquatici, per trainare una roulotte o qualsiasi altro genere di rimorchio per il tempo libero, lo sport e il lavoro. Il massimo comfort e una sicurezza eccellente sono garantiti inoltre dall’abbinamento tra il cambio automatico
a cinque rapporti e l’ingranaggio di riduzione attivabile. Nella “Limited Edition”, SsangYong Schweiz ha voluto superarsi aggiungendo all’offerta anche il navigatore Pioneer F30BT con telecamera posteriore, dispositivo di traino amovibile, tappeto di protezione del vano di carico con protezione dei bordi
e vernice metallizzata in due colori: SilentSilver o SpaceBlack. Se la Rexton II Diesel RX270 Sapphire XVT Automat fa un’ottima figura già nella versione base a livello di prezzo (CHF 49.200), figuriamoci nella versione “Limited Edition”. Nonostante l’importo complessivo del valore aggiunto illustrato sia di 5.700 franchi, SsangYong chiede ai propri clienti soltanto 700 franchi. In pratica, la Rexton II Limited Edition si può acquistare per 49.900 franchi.