Se non temete di apparire eccessive e sopra le righe arrivano gli accessori, gli stili e le tendenze adatte per voi! La moda ci ha insegnato che quasi nulla è impossibile parlando di fantasia, stili e gli eccessi sono sempre i ben venuti. Così capita che a volte le menti capricciose e bizzarre di alcuni stilisti riescano a stupirci con delle proposte davvero incredibili!
Ai piedi di una sexy strega!
Malefica è una delle streghe più sensuali delle favole, non solo per bambini! Il suo fascino inquietante ha conquistato tutti, soprattutto negli ultimi tempi grazie all’interpretazione della bellissima Angelina Jolie nel ruolo della celebre sexy strega in Maleficent. Tra tutti è stato conquistato anche il designer Christian Louboutin che ha deciso di omaggiare lo stile di Malefica con delle calzature nuove di zecca, e assolutamente molto particolari.Per realizzare le nuove scarpe, Louboutin ha collaborato proprio con la protagonista, Angelina Jolie, con la quale hanno creato Malangeli, una linea di scarpe che prende il nome dalla fusione di Maleficent e Angelina. Non è la prima volta che Louboutin ci stupisce con le sue scarpe sempre sorprendenti e molto stravaganti, ma con queste il designer si è davvero superato creando una scarpa con una zeppa che finisce in un rivolo di fumo che sale verso l’alto. Disponibile in pelle nera, o rossa, la scarpa sarà in vendita esclusiva a partire da ottobre prossimo nei flagship store del marchio, e il ricavato sarà devoluto a SOS Children’s Villages, una associazione che Angelina Jolie sostiene dal 2003. Quindi strega sì, ma anche buona!“È stato entusiasmante lavorare con una persona dall’estetica e dal carattere così forte”, ha dichiarato Christian Louboutin.
Donne e motori….
Se c’è un accessorio che ci permette di osare è proprio la borsa, uno degli accessori più femminili che esista. E se pensiamo ad un marchio che ci ha sempre proposto idee originali, forme particolari e fantasie davvero estrose il primo nome che ci viene in mente è quello di Braccialini. Così, in occasione del suo sessantesimo anniversario della nascita, Braccialini, decide di riproporre una delle sue borse più celebri, la Carina Bag ma rivista e rivisitata in chiave moderna. L’iconica automobilina, infatti, uno dei modelli che ha contribuito a rendere famosa la maison, rivive nella nuova versione gommata, in una variante del pvc. Un modello ironico e pop realizzato con le tecnologie usate nel settore delle auto vere: modellazione in 3D, simulazione di montaggio e valutazione dei colori, tutto con l’uso di software impiegati per la prima volta nella pelletteria. Il materiale (cloruro di polivinile) permette di avere colori brillanti, morbidezza e riciclabilità. Come per le automobili vere le fiancate i frontali i cerchioni e il sotto scocca escono dalla catena di stampaggio e sono pronti per diventare un prodotto finito. Disponibile in quattro colori: rosso, nero, viola e verde. A voi la scelta!
Ma che ti sei messa in testa!
Chi ha goduto delle giornate assolate dell’estate non ha potuto fare a meno di un accessorio essenziale nella stagione estiva: il cappelli è uno dei capi essenziali dell’estate. Ma per chi volesse riparare, coprire o anche solo abbellire la testa in maniera elegante, non conforme e assolutamente ala moda, può puntare sul turbante! Chi non ricorda la bellissima Wanda Osiris, quando fasciata dai suoi scintillanti turbanti scendeva le scale nei suoi show circondata dai suoi boys in smoking? Se amate il fascino vintage da prima donna allora fate come Carlo Alberto Terranova, che per 20 anni ha affiancato lo stilista Fausto Sarli, ha munito di un alto turbante nero tutte le 12 creazioni della sua prima collezione realizzata con il suo nuovo brand “New Land by Carlo Alberto Terranova”. Anche Giada Curti riveste le sue modelle con turbanti scintillanti di cristalli swarovski e ambienta il defilè in un harem. Infine, assolutamente più sofisticate lesciarpe-turbante colorata e nei motivi afro creata dalla stilista del Lagos Bisi Adewunmi, che consiglia di avvolgere la testa con i suoi coloratissimi copricapo a motivi afro, invece che portare attorno al collo la sciarpa.