I migliori film horror che vedremo nei prossimi mesi, per tutti gli amanti del genere!
Fantasmi, spettri, zombie, demoni, cannibali, assassini squilibrati, bambini satanici e le figure più terrificanti della nostra fantasia stanno per invadere i nostri cinema. Sono in arrivo infatti tantissimi film del genere horror per tutti gli amanti del genere.
Appena uscito nei cinema americani, presto approderà anche qui, Afflicted, un thriller-horror diretto e interpretato da Derek Lee e Clif Prowse. Il film è stato girato come un mockumentary e segue le vicende di due amici che decidono di intraprendere il viaggio di una vita in giro per il mondo. Il viaggio, però, prenderà una piega oscura dopo che i due amici incontreranno una misteriosa donna a Parigi che contagia uno di loro con uno strano virus.
Afflicted ha vinto tre prestigiosi riconoscimenti allo scorso Fantastic Fest di Austin elevandolo a uno dei migliori film del suo genere di nuova generazione. La particolarità di questa pellicola è l’essere stata completamente girata con le videocamere montate sui protagonisti, quindi tutto ciò che accade viene amplificato dalle riprese in prima persona, stile visto nei videogame horror di ultima generazione.
Altro film già uscito in America e che presto vedremo nei nostri schermi, Cheap Thrills è la storia di Craig, divenuto da poco padre, che si imbatte in un’altra coppia di giovani ricchi e decide di spillargli soldi accettando la proposta che se supereranno alcune prove da loro decise. Tali prove risulteranno però essere pericolose e anche dolorose. Un altro film interessante che vedremo prossimamente porta una firma importante del genere, quella di Ti West, mentre il titolo è The Sacrament. Il film racconta la vicenda di due giornalisti che si mettono sulle tracce di una ragazza misteriosamente scomparsa dopo la riabilitazione per superare problemi di droga e si imbattono a una località chiamata Eden Parish, un mondo rurale utopistico in grado di sostenersi autonomamente e abitato da circa 200 membri. Al centro di questa comunità, una sorta di strana setta religiosa di stampo socialista, c’è un misterioso leader che si fa chiamare Father. La ragazza, Caroline, è fuggita in questa specie di comune e si offre di far portare il fratello per poterlo incontrare, ma quando i due giornalisti insieme al fratello intraprendono il viaggio verranno trasportati in un luogo in netto contrasto con la pace bucolica e mistica che aleggia all’interno della comunità e qui accadranno diverse cose strane.
Ispirato da fatti atroci realmente accaduti, presto vedremo anche Deliver Us from Evil, diretto da Scott Derrickson. Il film trae spunto dai fatti raccontati nel libro Beware the Night scritto dal poliziotto newyorkese Ralph Sarchie con la collaborazione di Lisa Collier Cool. Eric Bana veste i panni di un agente di polizia di New York che collabora con un prete esorcista (Edgar Ramirez) per indagare su una serie di delitti inquietanti e inspiegabili. Il prete è convinto che dietro gli omicidi ci sia il diavolo e che il serial killer ne sia posseduto. Possessioni demoniache, efferati omicidi inspiegabili e oscure entità sovrannaturali, gli ingredienti ci sono tutti per un perfetto film horror.
Cooties, Comedy-horror diretta da Cary Murnion e Jonathan Milott racconta di una scuola di alunni assetati di sangue perché colpiti da uno strano virus e un gruppo di insegnanti costretti a combattere contro un’orda di mostruosi studenti. Una ragazza mangia un pezzo di pollo infettato da un virus che la porterà ad essere violenta, tanto da diffonderlo, ma solo e soltanto a chi è nel periodo pre-pubertà. Nel giro di poche ore la sua scuola si tramuterà automaticamente in un inferno, con centinaia di adolescenti scatenati ed assetati di sangue. Una delle saghe horror più attese è quella di Paranormal Activity, che è anche una delle più spaventose. Siamo in attesa di vedere Paranormal Activity 5, diretto da Gregory Plotkin che sarebbe il quinto episodio e sesto film.
Al centro del film le possessioni diaboliche che vengono osservate attraverso lo stile di falso documentario. Al momento si conoscono pochi dettagli sulla trama, ma quasi sicuramente sarà in qualche modo legata al precedente Il Segnato.
1 commento
Quando arriva “deliver us from devil” in Ticino…? Mandami un e-mail p.f. grazie in anticipo