Quale sarà il nostro look per la primavera/estate 2014? Siamo pronti per scoprire tutte le tendenze di moda e di stile che per la nuova stagione: cominciamo dalla testa e diamoci un taglio!
I giochi sono fatti, le passerelle di moda più importanti hanno svelato quali saranno gli abiti e gli accessori che indosseremo questa primavera/estate 2014 insieme ai dettagli, quali trucco e tagli di capelli, che definiranno il nostro stile. Se vogliamo seguire la moda, essere davvero trendy e glamour o solo per non sbagliare look, seguiamo i consigli dei maggiori esperti di moda e vediamo cosa ci propongono per attualizzare il nostro stile. Cominciamo dalla testa, dai capelli. Come sapete i capelli sono una delle principali caratteristiche che definiscono fisicamente e anche caratterialmente la persona, per questo non deve essere assolutamente trascurata. Quest’anno trionfa il corto o la media lunghezza. Sappiamo che i capelli corti sono davvero molto amati dalle star, pensiamo alla bellissima Anne Hathaway, alla femminilissima Charlize Theron o alla spregiudicata Miley Cyrus: a ciascuno il suo stile, ma sempre di taglio corto si tratta.
Il taglio corto è l’ideale per una donna sicura di sé, che non ha paura di scoprire il viso, ma anzi lo vuole mettere in primo piano. Il taglio corto mette in evidenza gli occhi, una parte bellissima del viso di una donna, ma scopre anche le orecchie che sono invece una delle parti più critiche e a volte irregolari del viso. Il taglio corto scopre il collo, per questo è davvero molto sexy. Bisogna stare attenti a non osare a tutti i costi: il taglio corto è molto bello, ma anche molto difficile da portare, non tutti i visi sono adatti al corto. È il viso ovale, sia regolare che asimmetrico, che si aggiudica il lasciapassare a qualsiasi tipo di taglio corto. Semaforo giallo per il viso squadrato al quale starà meglio un taglio sfumato per non appesantire i lineamenti. Assolutamente semaforo rosso per il viso lungo. Infine bisogna sapere che il taglio corto è assolutamente pratico da portare, ma non per questo non necessita di un accurato styling ogni mattina oltre che di visite frequenti dal parrucchiere per intervenire periodicamente sulla ripresa del taglio.
Anche l’associazione Imprenditori Parrucchieri Svizzeri CoiffureSUISSE, come ogni anno, presenta la sua proposta moda per le acconciature e tagli primavera/estate 2014 con tagli molto accurati, una tendenza moda che trasmette una sensazione vitale all’insegna del glamour. I look semplici, moderni, si basano su un taglio molto preciso. Accenti colorati speciali e dettagli del taglio conferiscono un tocco alquanto stravagante. L’acconciatura femminile mostra la nuovissima tendenza per i colori, una colorazione professionale creata dal parrucchiere in diverse tonalità. Vediamo le due proposte per i look femminile e maschile:
Acconciatura femminile
Acconciatura corta, elegante, con una parte Pony asimmetrica. La parte sulla nuca presenta un taglio corto e scalare. I capelli di copertura, tenuti più lunghi, verranno lisciati con il phon a forma di fungo. Una colorazione biondo oro-rame, mogano e biondo chiaro crea un bellissimo gioco di colori e conferisce alla donna un VIP Hair Feeling, un soffio di lusso per tutti i giorni.
(didascalia nella foto): William De Ridder per coiffuresuisse
Gentleman Style con una barba corta molto curata: il taglio strutturale viene accentuato con un riflesso brillante marrone scuro. Il taglio, scalato e sfoltito, si lascia pettinare dopo il lavaggio con le dita e accentuare con un po’di cera stilizzante o del gel