Intervista a Gué Pequeno che terrà uno showcase al Club Joy di Baden il 10 ottobre
In questo momento sei in tour con Jay-K, vuoi raccontarci come è nata la vostra affinità musicale?
Considero Jay uno dei migliori dj che conosco, con gli anni siamo diventati amici, ci accomuna la professionalità nel nostro campo, l’essere dei cultori di tutta la musica, adorare l’hip-hop e i club di tutto il mondo.
Hai collaborato con diversi artisti, quali sono le collaborazioni che hai in programma e quali sono gli artisti con cui ti piacerebbe collaborare in futuro?
Sto iniziando a lavorare al mio nuovo album che cercherò di rendere più internazionale possibile, dalle produzioni ai featuring, mi piacerebbe fare molte collaborazioni ma non le dico per scaramanzia.
In passato hai collaborato anche con un rapper svizzero, Stress, in “Golden boys”. Cosa ti è rimasto di questa esperienza?
Rispetto molto Stress, è stata un’esperienza positiva che spero di ripetere, il video è molto cliccato su Youtube.
Oltre alla tua carriera musicale, sei stato scelto come doppiatore di Jasper nel film “Step Up All In”, come hai vissuto questa nuova prova? In futuro ti piacerebbe continuare nel mondo del cinema?
E’ stato divertente, spero di essere coinvolto ancora in questo campo in futuro, magari non come doppiatore ma come consulente musicale, sceneggiatore o perché no attore.
A parte la tua carriera da solista, sei uno dei fondatori dei Club Dogo. Il vostro settimo album si chiama “Non siamo più quelli di Mi fist”, facendo riferimento al vostro primo album, puoi spiegarci cosa volete dire?
E’ una provocazione per tutti i puristi e i rompiscatole che criticano la band per essersi “venduti” e non essere più quelli di un tempo, una polemica tipica dell’hip-hop italiano. Abbiamo scelto un titolo del genere per essere ironici! L’album è entrato alla numero 1 nella classifica dei più venduti in Italia.
Il 10 ottobre 2014 insieme a Jay-K. sarai al Club Joy di Baden, puoi anticiparci qualcosa su quello che ci aspetterà?
Con Jay mi trovo benissimo, mi piace il suo gusto nel mixare e come selecta, ci divertiamo sempre io faccio hosting e alle volte qualche rima…
Non è la prima volta che vieni in Svizzera, cosa ne pensi dei fan che trovi qui?
Mi trovo benissimo in Svizzera in alcuni club si respira davvero un’atmosfera europea-internazionale, è un onore e un piacere essere riconosciuto e apprezzato anche dai ragazzi italiani che vivono qui!
Gué Pequeno e Jay-k vi aspettano al Club Joy di Baden!
Vinci un incontro con Gué Pequeno!
Chiama allo 043 322 17 17 o scrivi a [email protected]