Abbiamo sentito i vari rappresentanti delle liste e pubblichiamo di volta in volta le risposte per conoscere meglio i candidati e i loro obiettivi. Oggi vi presentiamo la lista “Per la creazione di un Comites migliore” per il Comites di Zurigo
Qual è l’obiettivo principale dei candidati della vostra lista?
Gerardo Petta: Vorrei un Comites al fianco dei connazionali, pronto ad ascoltarli e a risolvere le loro problematiche. La nostra è una Lista civica e ci teniamo a sottolineare non di partito, composta da persone attive in vari settori della società.
Maria Cristina Luciani Vogel: Vorrei che la comunità italiana partecipi e si conosca e venga accolta in Svizzera degnamente, potendo fare riferimento su un Comites partecipativo, che pubblichi le date delle assemblee pubbliche e i contributi che approva in piena trasparenza. Un punto di riferimento per l’associazionismo, accoglienza e informazione. Voglio un comites migliore.
Stefano Fatigati: Mi candito nella Lista “Per la creazione di un Comites migliore”, perché vorrei mettermi a disposizione della comunità italiana e dare un mio contributo, dove c’è bisogno. L’unione fa la forza!
Gaetano Nuovo: Grazie al vostro supporto potremo riformare e rendere il COMITES davvero utile per la nostra comunità. Metterò a disposizione le mie competenze e capacità per raggiungere questo obiettivo, ma saremo davvero incisivi solo grazie al vostro prezioso sostegno! Per un COMITES nuovo e migliore!
Natali Schaer-Geraci: Mi chiamo Natalia Geraci Schaer e insegno italiano nei corsi di lingua e cultura italiana di Lucerna e Kriens. Sono siciliana e vivo in Svizzera da venti anni. Ciò mi ha permesso di conoscere bene la nostra comunità italiana in Svizzera, i suoi problemi e le sue esigenze. Mi candido per fare gli interessi della nostra comunità, sostenere i corsi di lingua e cultura italiana e promuovere la nostra bella lingua.
Ippazio Calabrese: E’ mia intenzione migliorare i servizi e ridare ai connazionali i loro diritti all’estero e mi impegnerò affinché le nostre richieste si possano realizzare. La mia candidatura vuole essere un tassello nella costruzione di un futuro da protagonisti propositivi.
Cirano Tondi: In veste di Delegato CONI per la Svizzera, mi candido perché sono convinto di poter contribuire alla realizzazione di numerosi progetti nel campo dello sport, rivolti alla collettività italiana in Svizzera. Lo sport è integrazione e i suoi valori confluiscono negli obiettivi del nostro COMITES.
Giovanni Daniele: Ho accettato questa sfida e di candidarmi alle elezioni del Comites di Zurigo perché vorrei, nelle previste assemblee o riunioni plenarie, discutere e rappresentare al meglio le esigenze dei nostri connazionali residenti in Svizzera, in merito a: Cultura, Servizi pubblici e odiose Imposte che non hanno ragione di essere. Ho scelto di correre con la Lista N° 4 “Per la creazione di un Comites migliore”, semplicemente perché è quella che nei contenuti del programma si avvicina di più alle mie idee.
Come ci si può informare meglio sulla vostra lista? (sito web, contatti mail, eventi informativi ecc.)
Per maggiori informazioni andate su www.comitesmigliore.ch
Clicca qui per il flyer della lista “Per la creazione di un Comites migliore”
Redazione La Pagina