- This event has passed.
“NON VEDO L’ORA DI TORNARCI”: l’Italia e la Svizzera nell’opera letteraria di Franco Supino
23 May @ 19:00
L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo
organizza
L’Italia e la Svizzera nell’opera letteraria di Franco Supino
Francesco Ziosi a colloquio con l’attore Leonardo Nigro e lo scrittore Franco Supino. Letture di Leonardo Nigro.
Franco Supino ha pubblicato i suoi primi testi in antologie e riviste quando ancora frequentava le scuole superiori. Tra il 1983 e il 1990 ha scritto diversi servizi, racconti radiofonici e un radiodramma per la Radio Svizzera DRS. Il primo romanzo, Musica Leggera, è stato pubblicato nel 1995 e da allora ha pubblicato altri cinque romanzi, due dei quali dedicati al destino di artisti: Ciao amore, ciao per esempio è basato sulla vita della cantante italo-francese Dalida. Il suo ultimo romanzo, Spurlos in Neapel, è un “esperimento sulla propria biografia” (literaturkritik.de) e un “romanzo metropolitano magistralmente composto” (Beat Mazenauer).
La libreria Mille et deux feuilles di Zurigo sarà presente con il libro “Spurlos in Neapel” e “Ciao amore, ciao”, che potranno essere acquistati prima e dopo l’evento.
Pfarrei Bruder Klaus Zürich
Mezzi pubblici da Zurigo stazione centrale (HB), tram no. 10 direzione “Zürich Flughafen, Fracht” fino alla fermata “Langmauerstrasse”, 1 min a piedi
Ingresso libero – prenota ora chiamando: 044 202 48 46.
Prenota online qui (1 persona= 1 indirizzo e-mail valido, lo stesso indirizzo non può essere usato più volte) o chiama qui.