- This event has passed.
Sport ed alimentazione sana per crescere meglio
1. December 2019 @ 10:30
Conferenza ed evento sportivo
Sport ed alimentazione sana per crescere meglio
La IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, festeggiata in 110 Paesi, in Svizzera si presta anche allo sport, con un evento dedicato a giovani e genitori
In occasione della IV settimana della cucina italiana nel mondo (18-24 novembre 2019) l’Ambasciata d’Italia a Berna e la delegazione svizzera del Coni organizzano «Sport e alimentazione sana per crescere meglio»: un evento che, in linea con il tema della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, intende coniugare la sana alimentazione con l’educazione sportiva.
L’evento avrà luogo il 1° dicembre 2019 a Zurigo. Il programma della manifestazione prevede alle ore 10.30 una conferenza sull’alimentazione e lo sport, tenuta dalla dott.ssa Gaudimonte presso il Ristorante Al 21 (Zurlindenstr. 21 – 8003 Zurigo), seguito da un intervento della fuoriclasse Valentina Rosamilia (16 anni), campionessa in carica di Triathlon sia in Italia, sia in Svizzera e attualmente al 3° posto nella classifica mondiale degli 800m piani (nella sua categoria). Dalle ore 12.00, presso il centro sportivo Sihlhölzi (Manessestrasse 1 – 8003 Zurigo) seguiranno attività sportive mirate per i bambini da 8-14 anni, all’interno di una palestra adibita per l’occasione da due coach professionali. I giovani atleti seguiranno un circuito indoor studiato appositamente per stimolare muscoli e attivare la circolazione, eseguendo esercizi di coordinamento e di abilità fisica. Finite le gare si tornerà al Ristorante Al 21, dove a partire dalle ore 13.30 vi sarà un pranzo offerto con piatti a base di prodotti italiani studiati per sportivi di ogni età, preparati dallo Chef Stefano Maruccia in stretta collaborazione della dott.ssa Gaudimonte, che coglierà l’occasione per sottolinearne i valori nutrizionali.
Iscrizione obbligatoria per le gare
I posti sono limitati a max. 20 bambini (i genitori sono spettatori)
L’evento è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e possono aderire bambini di età compresa tra 8-14 anni (salvo eccezioni) con i rispettivi genitori. La manifestazione è riservata ai soli iscritti tramite modulo sottostante:
Scarica qui il modulo di adesione
Invia il modulo compilato entro venerdì 29 novembre a [email protected]