La vostra casa cade a pezzi ma non avete la possibilità di sistemarla? La vostra abitazione non è proprio quella dei vostri sogni ma sembra invece uno scenario da incubo? Niente paura per tutti voi è in arrivo il team di Extreme Makeover Home Edition
Capitanato dalla bella conduttrice bionda Alessia Marcuzzi, l’edizione italiana della famosa omonima trasmissione americana condotta da Ty Pennington e trasmessa con un certo successo su Sky Uno e su La5, ha avuto una gestazione lunga e difficoltosa: annunciato nella primavera del 2011 con la conduzione di Federica Panicucci, la trasmissione fu però frettolosamente sospesa senza grosse spiegazioni, lasciando la bionda conduttrice del mattino a bocca asciutta. A distanza di un anno, nella scorsa primavera, è invece rispuntata l’ipotesi di un’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, stavolta con la conduzione di Alessia Marcuzzi, orfana del Grande Fratello, ma la trasmissione è slittata numerose volte nel palinsesto della rete che sembra finalmente aver deciso, nel mese di gennaio, di liberarsi delle produzioni pronte per la messa in onda e di cui non sembra essere particolarmente convinta.
Dunque dovrebbe partire la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition per le quali sono pronte le due puntate pilote che andranno in onda il 16 e il 23 gennaio prossimo. Il programma mostra al pubblico le procedure di ristrutturazione di alcune abitazioni, radicalmente modificate da un team di esperti tra cui figurano l’architetto Luca Bortolotto, l’interior designer Gianni Trisciuzzi, il garden designer Luca Pirani e il direttore dei lavori Lilly Di Leo. Il capoprogetto della trasmissione, prodotta dalla MadDoll, è Fabio Pastrello. Un lavoro sicuramente duro che richiede un team di esperti del settore e notevoli abilità, infatti le case rifatte in soli 7 giorni. Lo scopo del programma è quello di dare una casa adeguata a famiglie bisognose. La versione italiana differirà parzialmente da quella originale perché se negli Stati Uniti le case in legno sono facilmente demolibili, da noi le abitazioni hanno invece una struttura diversa e vigono leggi ferree in tema di ristrutturazione e costruzione.
La trasmissione sarà condotta da Alessia Marcuzzi e si presenta come una sorta di banco da prova per la bella conduttrice. Sono, infatti, ben 8 anni che la Marcuzzi presenta il reality più famoso al mondo, il Grande Fratello, che quest’anno non sembra proprio volerne sapere di ripartire dopo il flop dell’ultima edizione. Speriamo che la conduttrice non voglia ripetere l’esperienza negativa con questo nuovo format che non sembra promettere bene.
Gad Lerner torna su La7 con “Zeta”
Dal 25 gennaio su La7 va in onda “Zeta”, come l’orgia del potere, condotto da Gad Lerner. È stato lo stesso giornalista e conduttore de L’infedele a lanciare la notizia con un post sul suo blog
Si chiamerà “Zeta” la nuova trasmissione di Gad Lerner in onda dal 25 gennaio 2013 su La7 ogni venerdì alle ore 22,15. Esplicito il riferimento a “Z l’orgia del potere”, film del regista Costa-Gavras vincitore dell’Oscar nel 1969, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.
Z come simbolo di un’orgia del potere che dà scandalo al cospetto della maggioranza dei cittadini in difficoltà.
In un’ora e mezza di trasmissione, Gad Lerner ospiterà un singolo protagonista, lasciandosi alle spalle la formula del talk-show a più voci. A questo ospite principale di “Zeta” Gad Lerner proporrà successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni, per approfondire il confronto con lui. Lo scopo? Un ritratto inedito del personaggio prescelto, e un’indagine contemporanea sul rapporto fra masse e potere. Il nuovo studio di “Zeta” esprimerà questo tentativo di una televisione culturale meno verbosa e più vincolata ai fatti. “Zeta” si avvarrà della regia di Michele Mally e del contributo di Laura Gnocchi come autrice. Viene concepita in sinergia con “La Effe”, il canale televisivo che nascerà nella primavera 2013 dalla partnership fra l’editore Feltrinelli e Telecom Italia, nel quale Gad Lerner è impegnato direttamente.
2 commenti
ma trovare la mail del programma della marcuzzi……………????????
come fare per contattare la redazione di make over edition 🙄