Un semplice ma efficace segnale che con discrezione indica le disabilità non evidenti è un grande segno di civiltà! Il codoncino per assistenza alle invalidità nascoste arriverà anche in Italia?
È il momento dei ritorni o anche delle ultime partenze, per chi sceglie di attardarsi ad andare in ferie, in ogni caso, in questo momento gli aeroporti in particolare sono più affollati del solito. Avete notato qualcuno aggirarsi tra i passeggeri indossando un vivace laccetto al collo, i tipici porta badge per intenderci, colorato di verde e tanti girasoli gialli? Purtroppo in pochi l’abbiamo notato e invece è importante fare attenzione a questi particolari. Si tratta di un segnale ben preciso che avvisa tutti, personale o altri passeggeri, che la persona che l’indossa ha una disabilità nascosta.
Esistono, infatti delle disabilità che sono evidenti – un uomo sulla sedie a rotelle è chiaro che ha bisogno di un trattamento di riguardo rispetto ad altri passeggeri – chi invece ha una disabilità non evidente, che richiede un determinato tipo di assistenza, indossando questo pratico accessorio riesce a ricevere il trattamento adeguato senza dover perdersi in spiegazioni e richieste. È un’idea eccezionale, merito di una Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?