In America sappiamo che c’è tantissimo cibo buono! E anche per questa settimana spostiamo la dieta!
Mac and Cheese Bites
Ingredienti:
450 gr di pasta cornetti (Hörnli)
600 gr di formaggio tipo cheddar, gouda, fontina…
2 cucchiai di burro
240 gr di farina
600 ml di latte
3 uova sbattute
240 gr di pangrattato
sale
pepe
paprica in polvere
olio per friggere
Procedimento:
Cucinate la pasta come indicato sulla confezione. Mentre la pasta è sul fuoco grattugiate il formaggio. Scolate la pasta e mettete da parte e usate la stessa pentola per far sciogliere il burro a cui aggiungere due cucchiai di farina, mescolate bene e infine aggiungere anche il latte. Cucinate finché si creano bollicine, almeno circa 15 minuti. Salate e pepate. Mettete il formaggio e mischiate finché è completamente sciolto, a questo punto unire la pasta e mischiate. Lasciare raffreddare, se volete anche in frigo. Appena il tutto si è raffreddato, preparate tre ciotoline, uno con le uova sbattute, il secondo con la farina rimasta e l’ultima con il pangrattato e paprica in polvere. Realizzate delle polpette con le vostre mani della pasta, se la pasta non lavorate bene la pasta lasciare raffreddare ancora un altro pochino. Ora impanate le polpette di pasta, prima nella farina, poi nell‘uovo e poi nel pangrattato. Se volete conservare le polpette è questo il momento giusto di metterli nei sacchetti di frigo e posarli in freezer dove possono stare circa tre mesi. Se volete consumarli subito riscaldate l’olio per friggere o accendete la friggitrice. L’olio deve raggiungere una temperatura di 180°C, friggete le polpette circa 5 minuti finché sono dorate, ecco i vostri Mac and Cheese Bites!
Corn Dogs
Ingredienti:
180 gr di semola di mais
150 gr di farina
30 gr di zucchero
1 cucchiaio di agente lievitante
1/4 cucchiaio di sale
1 uovo battuto
320 ml di latte
1 cucchiaio d’olio
1 cucchiaio di miele
10 Wurstel (Wienerli)
10 spiedini
olio per friggere
Procedimento:
Riscaldate l’olio in padella o in friggitrice a 180°C. Nel frattempo in una ciotola grande mischiate la semola di mais, la farina, lo zucchero, l’agente lievitante e il sale. Successivamente aggiungere l’uovo battuto, il latte, l’olio e il miele, amalgamate bene. Ora prendete i wurstel e asciugateli con della carta, infilate un spiedino in ogni wurstel e sistemate l’impasto in un bicchiere capiente. Controllate se l’olio è abbastanza caldo e immergete i wurstel prima nella pastella dentro il bicchiere e subito dopo nell’olio. Friggere per circa 2-3 minuti.
Onion Rings
Ingredienti:
2 cipolle grandi
180 gr di farina
1 cucchiaino di agente lievitante
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
1 uovo
320 ml di latticello acidulata
60 ml d’acqua
90 gr di pangrattato
olio per friggere
Procedimento:
Tagliate le cipolle in cerchi di 1.5 cm e separate cerchi. Mettete i cerchi in una ciotola e aggiungete il latticello, far riposare in freezer per circa 15 minuti. Riscaldate l’olio o la friggitrice a 180°C. In una ciotolina mischiate la farina, l’agente lievitante, il sale e il pepe. Impanate i cerchi di cipolle nella farina, nel frattempo nel latticello mischiate l’acqua e l’uovo battuto e mescolando bene. A questo punto immergete i cerchi di cipolla nell’impasto ottenuto, impanare nel pangrattato e friggete per circa 2-3 minuti. Buon appetito!
foto: pinterest.com