E se non avete avuto tempo di assistere alla prima rappresentazione, non disperate: ne abbiamo fatta una seconda e sicuramente ne faremo anche una terza, giusto per rimanere impressi nei vostri cuori.
Questa volta lo spettacolo non si è svolto nella sede della ‘’Casa d’ Italia’’, bensì ad Uster, nella sala del cinema Qtopia, dove abbiamo registrato il tutto esaurito… come capita ad ogni nostra esibizione.
Questa volta il pubblico era composto soprattutto da spettatori che hanno ormai finito da tempo di studiare e di lavorare e facevano parte della categoria pensionati. Per loro non sono mancati né intrattenimento né rinfreschi: il bar attirava molto l’attenzione, ma fortunatamente i nostri attori sono riusciti a catturarne di più.
Dopo la rappresentazione abbiamo intervistato gli attori e loro dichiarazioni sono state sconcertanti: affermavano che, rispetto al primo spettacolo, la calma aveva prevalso sul nervosismo e che si sentivano molto più sicuri di sè. Oltretutto questa volta la preparazione è stata minima, dato che il copione lo conoscevano persino le sedie, e gli attori erano così calati nei loro ruoli che lo spettacolo sembrava un frammento di vita reale.
La compagnia vuole ringraziare tutti coloro che hanno assistito al suo spettacolo… specialmente chi ha fatto i complimenti.
Lodati son stati gli attori, lodati son stati i professori, lodati son stati tutti meno che gli assenti.
Antonino Licata