Ecco gli ultimi richiami di prodotti pericolosi in Svizzera
Eccellenze d’Italia “Aglio, olio e peperoncino”
Migros e Haecky Import AG richiamano il prodotto Eccellenze d’Italia “Aglio, olio e peperoncino” del Gruppo Fini. Il prodotto in questione potrebbe contenere frammenti di vetro. La clientela è pregata di non consumare il prodotto. I clienti che hanno a casa il prodotto interessato possono riportarlo alla loro filiale Migros, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita. Il richiamo riguarda i prodotti con numero d’articolo 156058000000, di peso 95g, da consumare entro il 31.10.2020.
Salvagente per bambini “All Sloth” con impugnature
In collaborazione con l’UPI, ufficio prevenzione infortuni, Decathlon Sports Switzerland SA richiama il salvagente per bambini “All Sloth” con impugnature della marca NABAIJI perché la parte superiore del salvagente per bambini può scollarsi e causare un incidente per annegamento.
Il richiamo riguarda il salvagente trasparente per bambini “All Sloth” con impugnature della marca NABAIJI, con numero di riferimento 8545640 e codice di prodotto 2686093. Decathlon ha venduto questi salvagenti tra il 1° febbraio e il 14 luglio 2019. Ai clienti in questione sarà rimborsato il prezzo d’acquisto.
Colore a dita “Klecksi Basic e Maxi”
L’impresa Max Bersinger AG richiama il prodotto “Colore a dita Klecksi Basic e Maxi” perché sussiste un rischio per la salute, i clienti avranno il rimborso del prezzo di acquisto. Il richiamo riguarda i prodotti con numeri di articolo 632-20-624 e 632-20-626.
Lampade a plafone MEDO 90 LED
In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la società SLV GmbH segnala un problema di sicurezza riguardante le lampade a plafone MEDO 90 LED. Sussiste un rischio di lesione. Per le lampade in questione sarà offerto gratuitamente un set di trasformazione. Il prodotto è pericoloso perché le lampade MEDO 90 LED, montate come lampade a plafone, possono presentare un allentamento del diffusore con conseguente rischio di lesione dovuto alla caduta del diffusore stesso.
Il richiamo di sicurezza riguarda le lampade a plafone MEDO 90 LED contrassegnate dai numeri di articolo 135170, 135171, 135174 e 135176, montate come lampade a plafone. Le lampade in questione sono state vendute nel periodo febbraio 2017 – aprile 2019. I clienti in possesso di una delle lampade a plafone di cui sopra sono invitati a mettersi in contatto quanto prima con il loro rivenditore SLV di fiducia per concordare come procedere. Fermo restando un preventivo ragionevole, SLV si assume l’integralità dei costi per trasformare la lampada a plafone.